Emma Villas Siena, nel mirino la sfida a Castellana Grotte

I senesi affronteranno in Puglia gli ex Simone Cruciani e Leonardo Battista, coach e libero della Bcc Tecbus

Riprenderanno domani gli allenamenti della Emma Villas Siena, che ha nel mirino la sfida in Puglia contro Castellana Grotte che si terrà domenica 26 novembre a partire dalle ore 18.

Sarà già l’ottava partita del campionato di serie A2, la squadra toscana ci arriva con un ruolino di marcia di 5 vittorie e 2 sconfitte e forte della terza posizione in classifica con 14 punti. La caduta di sabato pomeriggio contro Ravenna ha fatto scivolare i senesi di un posto, dalla seconda alla terza piazza della graduatoria. Castellana Grotte dal canto suo, allenata dall’ex Emma Villas Simone Cruciani (e dove milita anche l’altro ex Leonardo Battista, libero della compagine pugliese), ha appena centrato un ottimo risultato andando a vincere nel palazzetto dello sport di Cuneo, uno dei team più attrezzati della categoria: 21 i punti messi a segno da Nicola Cianciotta e 17 quelli di Bermudez. La Bcc Tecbus ha chiuso l’incontro in Piemonte con ottimi numeri: 50% in attacco e 59% di positività in ricezione.

Dopo un avvio di stagione non buono Castellana Grotte si sta dunque riprendendo: due le vittorie ottenute dai pugliesi fin qui, entrambe in trasferta: prima a Pineto (2-3) e poi a Cuneo. In Piemonte la squadra di coach Cruciani ha fatto bottino pieno, prendendosi tutti e tre i punti in palio. La Bcc Tecbus ha dimostrato lucidità nel primo parziale, vinto ai vantaggi 27-29; dopo avere perso il secondo set ha ritrovato intensità nel terzo, che i pugliesi hanno chiuso con il 63% in attacco e lasciando Cuneo a 15 punti; infine il quarto set è stato chiuso sul 21-25.

In questo momento i pugliesi sono in dodicesima posizione con 5 punti. Hanno gli stessi punti di Santa Croce ma un migliore quoziente set rispetto ai toscani, e quindi sono avanti in classifica. Se il campionato finisse oggi la squadra di coach Cruciani sarebbe salva. È un team in crescita e che può far vedere buone cose in attacco. Quella di domenica non sarà una sfida semplice per Siena.

La Emma Villas riprenderà domani gli allenamenti; la squadra di coach Gianluca Graziosi si ritroverà domani mattina al PalaEstra e comincerà la settimana di allenamenti. L’obiettivo è quello di dimenticare rapidamente il match perso contro Ravenna e tornare subito a esprimere un buon volley. La squadra senese vuole tornare a collezionare punti per mantenere una buona posizione di classifica.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025