Emma Villas Siena, in vista c’è il match di domenica a Brescia

Krauchuk mvp della gara contro Cantù: “Stiamo migliorando e siamo carichi, la stagione sarà lunga”

E sono quattro. La Emma Villas Siena ha conquistato ieri pomeriggio al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno la quarta vittoria nella prime cinque giornate di campionato. Bello il successo ottenuto dalla formazione allenata da coach Gianluca Graziosi che ha avuto la meglio per 3-1 su una tosta Pool Libertas Cantù, guidata da Gamba e con un Ottaviani in buono spolvero.

Siena conferma la terza posizione in classifica nel campionato di serie A2, con 12 punti conquistati nelle prime cinque gare. Davanti a tutti c’è sempre Grottazzolina, che ha vinto (1-3) a Castellana Grotte e si è portata a 14 punti; in seconda posizione c’è Prata di Pordenone, che dopo avere sconfitto per 3-0 Aversa ha raggiunto quota 13 in classifica.

In quarta posizione, a una sola lunghezza da Siena, c’è Brescia: i lombardi hanno ottenuto una prestigiosa vittoria (0-3) in casa di Ravenna e sono quarti con 11 punti. La Consoli Sferc ha avuto 16 punti da Gavilan e 15 da Klapwijk, tenendo ottime percentuali di squadra in attacco (51% complessivo) e in ricezione (55% di positività). La formazione di coach Roberto Zambonardi è stata in vantaggio per l’intero match. E sarà proprio Brescia la prossima avversaria della Emma Villas Siena nel prossimo turno di campionato: sarà una sfida molto complicata, che verrà giocata domenica 12 novembre in Lombardia.

Ieri intanto la Emma Villas Siena ha fatto festa per una bella vittoria. Matheus Krauchuk è stato premiato come miglior giocatore dell’incontro. Il riconoscimento all’opposto della compagine senese è stato consegnato dall’assessore con delega allo sport del Comune di Siena Lorenzo Lorè, presente al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. A Krauchuk è stata consegnata una bottiglia di vino di Cantine Todini, già partner del team senese nella scorsa stagione sportiva.

“È stata una partita molto difficile – è stato il commento finale di Matheus Krauchuk. – Sapevamo che Cantù è una squadra con una diagonale di qualità e con bande molto forti. Ci siamo gestiti bene, anche nei momenti più complicati dell’incontro. A mio avviso abbiamo disputato una buona partita, stiamo migliorando anche su qualche errore che avevamo commesso nelle scorse gare. Questa settimana abbiamo giocato tre match in sette giorni, e non è semplice farlo. Siamo molto carichi, la stagione sarà lunga. Siamo stati bravi a iniziare con il piede giusto l’annata, ci auguriamo di andare avanti così”.

Buonissimo l’apporto anche del centrale Stefano Trillini, autore contro Cantù di 15 punti e con 5 murate vincenti: “La Pool Libertas ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata, per noi è stato un match molto tosto – sono state le sue parole al termine dell’incontro. – Abbiamo avuto un buon approccio nel primo set mentre nel secondo siamo calati un po’ con la nostra intensità per poi riprenderci dal terzo parziale. Siamo stati decisi, abbiamo avuto una buona intensità e ora possiamo pensare al prossimo match. Non ci dobbiamo mai accontentare, lavoriamo per poter vincere altre gare”.

La squadra ha avuto oggi un giorno di riposo e ricomincerà ad allenarsi da domani per effettuare la preparazione in vista del match da giocare domenica a Brescia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025