Emma Villas Siena, in vista c’è il match di domenica a Brescia

Krauchuk mvp della gara contro Cantù: “Stiamo migliorando e siamo carichi, la stagione sarà lunga”

E sono quattro. La Emma Villas Siena ha conquistato ieri pomeriggio al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno la quarta vittoria nella prime cinque giornate di campionato. Bello il successo ottenuto dalla formazione allenata da coach Gianluca Graziosi che ha avuto la meglio per 3-1 su una tosta Pool Libertas Cantù, guidata da Gamba e con un Ottaviani in buono spolvero.

Siena conferma la terza posizione in classifica nel campionato di serie A2, con 12 punti conquistati nelle prime cinque gare. Davanti a tutti c’è sempre Grottazzolina, che ha vinto (1-3) a Castellana Grotte e si è portata a 14 punti; in seconda posizione c’è Prata di Pordenone, che dopo avere sconfitto per 3-0 Aversa ha raggiunto quota 13 in classifica.

In quarta posizione, a una sola lunghezza da Siena, c’è Brescia: i lombardi hanno ottenuto una prestigiosa vittoria (0-3) in casa di Ravenna e sono quarti con 11 punti. La Consoli Sferc ha avuto 16 punti da Gavilan e 15 da Klapwijk, tenendo ottime percentuali di squadra in attacco (51% complessivo) e in ricezione (55% di positività). La formazione di coach Roberto Zambonardi è stata in vantaggio per l’intero match. E sarà proprio Brescia la prossima avversaria della Emma Villas Siena nel prossimo turno di campionato: sarà una sfida molto complicata, che verrà giocata domenica 12 novembre in Lombardia.

Ieri intanto la Emma Villas Siena ha fatto festa per una bella vittoria. Matheus Krauchuk è stato premiato come miglior giocatore dell’incontro. Il riconoscimento all’opposto della compagine senese è stato consegnato dall’assessore con delega allo sport del Comune di Siena Lorenzo Lorè, presente al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. A Krauchuk è stata consegnata una bottiglia di vino di Cantine Todini, già partner del team senese nella scorsa stagione sportiva.

“È stata una partita molto difficile – è stato il commento finale di Matheus Krauchuk. – Sapevamo che Cantù è una squadra con una diagonale di qualità e con bande molto forti. Ci siamo gestiti bene, anche nei momenti più complicati dell’incontro. A mio avviso abbiamo disputato una buona partita, stiamo migliorando anche su qualche errore che avevamo commesso nelle scorse gare. Questa settimana abbiamo giocato tre match in sette giorni, e non è semplice farlo. Siamo molto carichi, la stagione sarà lunga. Siamo stati bravi a iniziare con il piede giusto l’annata, ci auguriamo di andare avanti così”.

Buonissimo l’apporto anche del centrale Stefano Trillini, autore contro Cantù di 15 punti e con 5 murate vincenti: “La Pool Libertas ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata, per noi è stato un match molto tosto – sono state le sue parole al termine dell’incontro. – Abbiamo avuto un buon approccio nel primo set mentre nel secondo siamo calati un po’ con la nostra intensità per poi riprenderci dal terzo parziale. Siamo stati decisi, abbiamo avuto una buona intensità e ora possiamo pensare al prossimo match. Non ci dobbiamo mai accontentare, lavoriamo per poter vincere altre gare”.

La squadra ha avuto oggi un giorno di riposo e ricomincerà ad allenarsi da domani per effettuare la preparazione in vista del match da giocare domenica a Brescia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Challenger Biella, torna l’appuntamento con il torneo di tennis internazionale

Torna l'appuntamento con l'Atp Challenger 50 "Città di Biella", torneo in programma dal 7 al 14 settembre sui campi in…

26 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Kopriva agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Sinner e non solo: il programma di oggi su Sky us open Terza giornata a Flushing Meadows, dove si completano…

26 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Belgio, per Anna Danesi attacco di tachicardia in campo: “Ora sto bene”

Attimi d'ansia per Anna Danesi, capitana dell'Italia di volley femminile che nel corso del quarto set della partita col Belgio,…

26 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia vincono ancora: 10 punti per Mati

Proseguono senza sosta in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. Un’altra giornata con vittoria per l’Italia di Pardo…

26 Agosto 2025
  • Volley

Per Luca Loreti e la Nazionale Under 21 il Mondiale continua

Piacenza, 26 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, continua la corsa con la nazionale…

26 Agosto 2025
  • Volley

Sonepar Padova, al via la stagione 25_26 con il raduno bianconero

È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…

26 Agosto 2025