Emma Villas Siena, in vista c’è il match di domenica a Brescia

Krauchuk mvp della gara contro Cantù: “Stiamo migliorando e siamo carichi, la stagione sarà lunga”

E sono quattro. La Emma Villas Siena ha conquistato ieri pomeriggio al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno la quarta vittoria nella prime cinque giornate di campionato. Bello il successo ottenuto dalla formazione allenata da coach Gianluca Graziosi che ha avuto la meglio per 3-1 su una tosta Pool Libertas Cantù, guidata da Gamba e con un Ottaviani in buono spolvero.

Siena conferma la terza posizione in classifica nel campionato di serie A2, con 12 punti conquistati nelle prime cinque gare. Davanti a tutti c’è sempre Grottazzolina, che ha vinto (1-3) a Castellana Grotte e si è portata a 14 punti; in seconda posizione c’è Prata di Pordenone, che dopo avere sconfitto per 3-0 Aversa ha raggiunto quota 13 in classifica.

In quarta posizione, a una sola lunghezza da Siena, c’è Brescia: i lombardi hanno ottenuto una prestigiosa vittoria (0-3) in casa di Ravenna e sono quarti con 11 punti. La Consoli Sferc ha avuto 16 punti da Gavilan e 15 da Klapwijk, tenendo ottime percentuali di squadra in attacco (51% complessivo) e in ricezione (55% di positività). La formazione di coach Roberto Zambonardi è stata in vantaggio per l’intero match. E sarà proprio Brescia la prossima avversaria della Emma Villas Siena nel prossimo turno di campionato: sarà una sfida molto complicata, che verrà giocata domenica 12 novembre in Lombardia.

Ieri intanto la Emma Villas Siena ha fatto festa per una bella vittoria. Matheus Krauchuk è stato premiato come miglior giocatore dell’incontro. Il riconoscimento all’opposto della compagine senese è stato consegnato dall’assessore con delega allo sport del Comune di Siena Lorenzo Lorè, presente al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. A Krauchuk è stata consegnata una bottiglia di vino di Cantine Todini, già partner del team senese nella scorsa stagione sportiva.

“È stata una partita molto difficile – è stato il commento finale di Matheus Krauchuk. – Sapevamo che Cantù è una squadra con una diagonale di qualità e con bande molto forti. Ci siamo gestiti bene, anche nei momenti più complicati dell’incontro. A mio avviso abbiamo disputato una buona partita, stiamo migliorando anche su qualche errore che avevamo commesso nelle scorse gare. Questa settimana abbiamo giocato tre match in sette giorni, e non è semplice farlo. Siamo molto carichi, la stagione sarà lunga. Siamo stati bravi a iniziare con il piede giusto l’annata, ci auguriamo di andare avanti così”.

Buonissimo l’apporto anche del centrale Stefano Trillini, autore contro Cantù di 15 punti e con 5 murate vincenti: “La Pool Libertas ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata, per noi è stato un match molto tosto – sono state le sue parole al termine dell’incontro. – Abbiamo avuto un buon approccio nel primo set mentre nel secondo siamo calati un po’ con la nostra intensità per poi riprenderci dal terzo parziale. Siamo stati decisi, abbiamo avuto una buona intensità e ora possiamo pensare al prossimo match. Non ci dobbiamo mai accontentare, lavoriamo per poter vincere altre gare”.

La squadra ha avuto oggi un giorno di riposo e ricomincerà ad allenarsi da domani per effettuare la preparazione in vista del match da giocare domenica a Brescia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025