Emma Villas Siena, domenica il primo match ufficiale al PalaEstra

L’avversaria sarà Cuneo, il via alla sfida alle ore 16. I senesi sono reduci dalla bella vittoria ottenuta in Puglia contro Castellana Grotte

La Emma Villas Siena è tornata con tre punti in più in classifica dalla trasferta a Castellana Grotte in Puglia e dopo il bel successo ottenuto per l’appunto al PalaGrotte. Sono 17 adesso i punti in classifica del team senese, che continua a occupare la terza posizione della graduatoria. Davanti ci sono ancora Grottazzolina, a quota 22 punti, vittoriosa al tiebreak a Cantù e unica formazione imbattuta della serie A2, e Prata di Pordenone, a quota 20 punti dopo il successo pieno (0-3) sul campo di Pineto.

Siena ha comunque centrato, in Puglia, la sua sesta vittoria nelle otto gare disputate fin qui. Lo ha fatto con una più che buona prestazione di squadra, con una percentuale in attacco del 58% (e che non è mai scesa sotto al 54%, dato del primo set) e un 54% di positività in ricezione. Sono state 11 le murate vincenti dei toscani contro le 4 messe a segno da Castellana Grotte, 7 i servizi vincenti dei senesi.

La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina al PalaEstra. E proprio al PalaEstra l’Emma Villas Siena tornerà a giocare domenica 3 dicembre in una gara che prenderà il via alle ore 16. I senesi giocheranno dunque in quella data la loro prima giornata interna di campionato nel palazzetto dello sport di viale Sclavo. L’avversaria sarà Cuneo, che ha appena vinto al tiebreak in casa di Porto Viro e che attualmente occupa la sesta posizione della classifica con 13 punti.

“Al PalaGrotte abbiamo fatto un grande lavoro di squadra – è stato il commento dell’opposto della Emma Villas Siena, Matheus Krauchuk, autore di 22 punti al PalaGrotte. – Dopo una settimana di allenamenti tosti e una trasferta molto lunga siamo riusciti a portare i 3 punti a casa. A mio avviso è stato fatto un ottimo lavoro da parte nostra. Abbiamo fatto tutto nella maniera giusta, avevamo preparato molte cose specifiche per questo match e abbiamo conquistato una bella vittoria. Domenica torneremo a giocare al PalaEstra, finalmente potremo farlo nel nostro palazzetto di casa. Ringraziamo tutti i tifosi che ci hanno seguiti a Santa Croce sull’Arno e nelle gare che abbiamo disputato in trasferta. Siamo contenti e carichi di poter finalmente giocare al PalaEstra”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bergamo, Parisi: “L’aspettativa sale, ma in ogni stagione si riparte da zero”

Si riparte da una conferma annunciata: Carlo Parisi guiderà Bergamo anche nella stagione 2025-2026. Non solo perché lo diceva un contratto biennale…

6 Maggio 2025
  • Volley

Dal Club Italia a Piacenza: Michele Fanni è il nuovo allenatore di VAP

Il Club Italia comincia a “cambiare pelle”. A partire dalla prossima stagione, infatti, non farà più parte dello staff della…

6 Maggio 2025
  • Volley

Busto Arsizio, Francesca Parlangeli completa il reperto liberi della UYBA

E’ tempo di new entry alla UYBA Volley Busto Arsizio che annuncia oggi l’arrivo di Francesca Parlangeli, libero di grande…

6 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Delta Group!

Dalla prossima stagione sportiva, il Delta Volley Porto Viro non sarà più targato Delta Group. In attesa dell’annuncio del nuovo…

6 Maggio 2025
  • Motori

Tragedia nella Superbike britannica: incidente devastante, muoiono due piloti

Il mondo dei motori è in lutto per la scomparsa del pilota britannico Owen Jenner, 21 anni, e del neozelandese Shane Richardson, 29…

6 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, i campi in terra rossa del Foro Italico

Manca pochissimo all'inizio degli Internazionali d'Italia, che si svolgeranno come sempre nella cornice del Foro Italico. Dal Centrale allo stadio…

6 Maggio 2025