Emma Villas Siena, domenica il primo match ufficiale al PalaEstra

L’avversaria sarà Cuneo, il via alla sfida alle ore 16. I senesi sono reduci dalla bella vittoria ottenuta in Puglia contro Castellana Grotte

La Emma Villas Siena è tornata con tre punti in più in classifica dalla trasferta a Castellana Grotte in Puglia e dopo il bel successo ottenuto per l’appunto al PalaGrotte. Sono 17 adesso i punti in classifica del team senese, che continua a occupare la terza posizione della graduatoria. Davanti ci sono ancora Grottazzolina, a quota 22 punti, vittoriosa al tiebreak a Cantù e unica formazione imbattuta della serie A2, e Prata di Pordenone, a quota 20 punti dopo il successo pieno (0-3) sul campo di Pineto.

Siena ha comunque centrato, in Puglia, la sua sesta vittoria nelle otto gare disputate fin qui. Lo ha fatto con una più che buona prestazione di squadra, con una percentuale in attacco del 58% (e che non è mai scesa sotto al 54%, dato del primo set) e un 54% di positività in ricezione. Sono state 11 le murate vincenti dei toscani contro le 4 messe a segno da Castellana Grotte, 7 i servizi vincenti dei senesi.

La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina al PalaEstra. E proprio al PalaEstra l’Emma Villas Siena tornerà a giocare domenica 3 dicembre in una gara che prenderà il via alle ore 16. I senesi giocheranno dunque in quella data la loro prima giornata interna di campionato nel palazzetto dello sport di viale Sclavo. L’avversaria sarà Cuneo, che ha appena vinto al tiebreak in casa di Porto Viro e che attualmente occupa la sesta posizione della classifica con 13 punti.

“Al PalaGrotte abbiamo fatto un grande lavoro di squadra – è stato il commento dell’opposto della Emma Villas Siena, Matheus Krauchuk, autore di 22 punti al PalaGrotte. – Dopo una settimana di allenamenti tosti e una trasferta molto lunga siamo riusciti a portare i 3 punti a casa. A mio avviso è stato fatto un ottimo lavoro da parte nostra. Abbiamo fatto tutto nella maniera giusta, avevamo preparato molte cose specifiche per questo match e abbiamo conquistato una bella vittoria. Domenica torneremo a giocare al PalaEstra, finalmente potremo farlo nel nostro palazzetto di casa. Ringraziamo tutti i tifosi che ci hanno seguiti a Santa Croce sull’Arno e nelle gare che abbiamo disputato in trasferta. Siamo contenti e carichi di poter finalmente giocare al PalaEstra”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025
  • Volley

Arinze Kelvin Nwachukwu è il colpo in posto 2 di Catania

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, Roseto Academy e Peperoncino Basket Campioni d’Italia U14: le congratulazioni del presidente Petrucci

Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025 sono un evento patrocinato dal Comune di Riccione e rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per…

1 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025, domani l’Italia affronta la Slovenia in Semifinale

Volleyball Nations League 2025Domani, alle 9.00, l’Italia sfida la Slovenia in Semifinale. Diretta su DAZN e VBTV  Dopo avere superato…

1 Agosto 2025
  • Volley

Nwachukwu dalla Nigeria a Catania:storia di determinazione e riscatto

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto…

1 Agosto 2025