Emma Villas Siena, domani la sfida di alta classifica a Brescia

Marco Monaci: “La Consoli Sferc ha attaccanti di qualità, è un match delicato”

Delicata trasferta in Lombardia per la Emma Villas Siena, che questa mattina ha effettuato l’ultimo allenamento settimanale prima di salire sul pullman per raggiungere Brescia. Domani a partire dalle ore 18 al centro sportivo San Filippo ci sarà uno dei big match di giornata, che opporrà la compagine lombarda al team toscano. Tutte e due le formazioni hanno fin qui vinto quattro delle cinque partite giocate: Brescia è quarta in classifica con 11 punti, Siena è terza con un punticino in più, 12. È quindi una sfida di alta classifica, e che darà risposte importanti per la graduatoria.

Siena e Brescia arrivano da belle vittorie nello scorso turno di campionato. La Emma Villas ha sconfitto Cantù per 3-1, con una buona prova di squadra e con l’opposto Matheus Krauchuk che ha messo a segno 21 punti e che è stato l’mvp dell’incontro (e con Alessio Tallone e Stefano Trillini che hanno messo a terra 15 palloni a testa). Brescia è andata a espugnare, per tre set a zero, il campo di Ravenna: l’opposto olandese Niels Klapwijk è stato autore di 15 punti (ed è già arrivato a 119 punti in campionato, quarto miglior realizzatore della A2); 16 invece sono stati i punti dello schiacciatore cubano Abrahan Alfonso Gavilan, che è già arrivato a 72 punti mentre l’altro schiacciatore Roberto Cominetti è a quota 80 punti in stagione. Complessivamente Brescia ha tre giocatori tra i migliori quindici realizzatori del torneo.

“Andiamo ad affrontare una squadra molto forte, sarà una trasferta delicata – è il commento di Marco Monaci, assistente allenatore della Emma Villas Siena. – Brescia ha tre attaccanti importanti e di buonissima qualità. Il nostro ambiente è positivo e carico, ci siamo allenati bene tutta la settimana per affrontare al meglio questa gara. Il nostro gruppo sta lavorando tanto in palestra, abbiamo ragazzi giovani e ambiziosi. Dobbiamo continuare a comportarci così, il campionato sarà lungo”.

Sono 15 i precedenti tra le due squadre. Il bilancio pende dalla parte dei bresciani, che hanno vinto 8 delle sfide già disputate mentre Siena ne ha vinte 7. La squadra lombarda ha vinto gli ultimi tre scontri diretti: entrambe le gare del campionato 2021-2022 (0-3 a Siena e 3-1 a Brescia) e l’ultima sfida della stagione 2020-2021, vale a dire la gara4 della semifinale playoff di serie A2 (finì 3-1 per i lombardi al centro sportivo San Filippo).

Il match Brescia-Siena sarà arbitrato da Michele Brunelli e Luca Grassia. La partita sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Volleyball World.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

SuperLega, il 5° turno si apre con il successo di Milano al tie-break

SuperLega Credem BancaIl tie-break sorride all’Allianz Milano: Sonepar Padova battuta 3 a 2 alla Kioene Arena. Kreling premiato MVP al…

15 Novembre 2025
  • Volley

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINO ANTICIPO

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sonepar Padova – Allianz Milano 2-3 (17-25, 20-25,…

15 Novembre 2025
  • Volley

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Vero Volley Monza – Non ancora…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

Seconda semifinale alle Atp Finals per decidere l'avversario di Sinner in finale: il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz affronta…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Sinner a 30 vittorie di fila indoor: è la 5^ striscia più lunga di sempre. LA CLASSIFICA

Jannik Sinner allunga la striscia di vittorie su cemento indoor grazie al successo in semifinale alle Atp Finals su Alex…

15 Novembre 2025
  • Motori

Bagnaia furioso, Ducati ammette l’errore: “Gli abbiamo chiesto scusa”

VALENCIA - Il weekend del Gran Premio di Valencia, l'ultimo di questa stagione del Mondiale di MotoGP, sta diventando l'ennesimo incubo nella complicatissima…

15 Novembre 2025