La Emma Villas Aubay Siena è tornata già oggi in palestra per preparare la prossima sfida di campionato, che è in programma domenica 15 gennaio alle ore 20,30 a Piacenza. Sarà la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Superlega, l’avversario sarà la Gas Sales Bluenergy che è attualmente quinta in classifica con 25 punti e con un ruolino di marcia di 8 vittorie e 6 sconfitte fin qui.
I piacentini hanno appena ottenuto un trionfo importante e prestigioso, a Trento: tre punti che hanno consentito agli emiliani di raggiungere proprio l’Itas a quota 25 punti.
Per la Gas Sales Bluenergy ci sono stati 16 punti di Yuri Romanò, mvp dell’incontro, 14 di Francesco Recine, 13 di Simon, 10 di Basic. Questi i parziali: 22-25, 25-19, 19-25, 21-25.
I piacentini, che anche ieri ha giocato senza Leal e Lucarelli, hanno chiuso l’incontro in un’ora e 47 minuti terminando il match con il 49% in attacco. Molto bene Romanò e compagni sono andati al servizio: 10 gli ace realizzati, 4 di Simon, 2 di Romanò e Gironi, 1 per Cester e Recine.
Siena ha otto partite davanti a sé per centrare l’obiettivo della salvezza. In classifica ci sono Taranto a quota 10 e Padova che dopo il successo di ieri contro Cisterna ha raggiunto quota 11 punti.
La prossima giornata di campionato vedrà le sfide tra Cisterna e Trento, tra Milano e Modena, tra Lube e Monza, tra Taranto e Verona (l’anticipo del sabato alle ore 18) e tra Perugia e Padova.
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…