Ha preso il via oggi la prevendita per poter assistere al match di campionato che verrà disputato domenica 8 gennaio a partire dalle ore 15,30 al PalaEstra e che vedrà opposte Emma Villas Aubay Siena e Allianz Milano. La gara sarà valevole per la terza giornata di ritorno del torneo di Superlega.
Riprende in questo modo il campionato e si tratterà della prima partita del 2023. I senesi riprendono oggi ad allenarsi in vista del delicato impegno contro Patry, Ishikawa e compagni.
La prevendita è attiva nel circuito CiaoTickets e in tutti i punti vendita autorizzati. Il link è stato attivato all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/biglietti/emma-villas-aubay-siena-allianz-milano?fbclid=IwAR1ETH8b5i6gclKHlJ4LEW1iEGmbskx7VsnFDWps4nqLfyOvp0_rQdwfq_E.
La biglietteria del PalaEstra sarà aperta venerdì 6 gennaio e sabato 7 gennaio dalle ore 16 alle 19 e domenica 8 gennaio, giorno del match, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14,30 in poi.
Siena cerca punti che sarebbero pesantissimi per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Milano ha appena centrato il traguardo delle Final Four di Coppa Italia: lo ha fatto andando a vincere il 29 dicembre all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro i campioni d’Italia in carica della Lube. I meneghini hanno perso il primo set e poi hanno ribaltato tutto conquistando il successo del match valevole per i quarti di finale della competizione per tre set a uno: 25-18, 21-25, 18-25 e 21-25 i parziali che hanno dato ragione all’Allianz.
In un’ora e 40 minuti di gioco la squadra di coach Roberto Piazza ha avuto la meglio: sono stati 21 i punti di Yuki Ishikawa, che ha terminato la sfida con il 60% in attacco; 18 quelli di Mergarejo, 15 quelli di Jean Patry. Milano ha anche dominato a muro, con 10 murate vincenti effettuate contro le 5 della Lube (e una sola per i marchigiani dal secondo set in avanti). Bene i meneghini sono andati anche al servizio, con 8 ace, quattro dei quali realizzati da Mergarejo, contro i 5 totali di squadra della Lube.
Il 25 febbraio l’Allianz giocherà a Roma la sua semifinale di Coppa Italia contro Trento; l’altra semifinale sarà quella tra la capolista in campionato Perugia e Piacenza.
Dopo un trittico “di fuoco” contro Trento, Lube e Perugia ora la Emma Villas Aubay Siena ricomincia l’anno contro un’altra squadra dalle grandi potenzialità come Milano. Con l’obiettivo di fare punti e ridurre le distanze con le formazioni che la precedono in classifica. Nel girone di andata la gara terminò 3-0 in favore di Milano, la partita fu giocata domenica 16 ottobre a partire dalle ore 15,30 all’Allianz Cloud.
La giornata di campionato prevede poi le sfide tra Verona e Perugia, il match di alta classifica tra Modena e Lube (che sarà l’anticipo del sabato alle ore 18). E poi le gare Trento-Piacenza, Padova-Cisterna e Monza-Taranto.
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…