Edoardo Murabito: “la mia voglia di vincere è stratosferica”

Nel già competitivo roster biancoverde si aggiunge una pedina di assoluto valore, per il percorso fatto e per la sua grande voglia di rivalsa.
Sulle rive del Livenza arriva Edoardo Murabito, centrale classe 2004, scuola Treviso che già di per se racconta tanto.
Quello di “Edo” sarà un percorso in salita ma questo non lo spaventa, anzi! Il centrale nativo di Roma infatti, deve recuperare da un’assenza di 6 mesi dal campo per un problema al cuore “dopo uno stop così lungo sono arrivato a Motta con l’obiettivo di rimettermi in forma per dare il mio contributo alla squadra, guadagnarmi più spazio possibile e soprattutto vincere…ho una voglia stratosferica di vincere!” Sono queste le prime, ma decisamente sicure, parole di Murabito in biancoverde.

Ti sei aggregato alla squadra solo da qualche giorno, quali sono state le tue impressioni? 

“Si, sono arrivato in ritardo rispetto agli altri, ho trovato da subito un buon ritmo ma devo dire che me la sono cavata. Ora dovrò riprendere tecnica e fisicità ma sono in una squadra composta da ottimi elementi con cui sarà possibile migliorare tanto”.

Arrivi dalla Serie B, come ti aspetti questa A3? 

Credo che sarà un campionato molto competitivo, di sicuro un bel gradino rispetto alla Serie B. Ci sono molte squadre ben allestite, con giovani promettenti e giocatori che hanno combattuto anche in categorie superiori. L’esperienza conta molto quindi mi immagino un bel salto di qualità rispetto alla B” 

Se dovessi descriverti solo attraverso i tuoi punti di forza cosa ci diresti? 

Direi sicuramente la determinazione, la tenacia, la voglia di puntare sempre in alto e la fame di vittoria. A livello tecnico invece direi il muro. L’anno scorso nonostante sia stato costretto a saltare buona parte del campionato sono riuscito comunque a mettere a segno un numero importante di muri”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025