Ecco Michael Czerwinski, l’opposto austriaco di 206 centimetri

CISTERNA – «Voglio dare il mio contributo e continuare a crescere con i consigli del coach, dello staff e dei miei nuovi compagni di squadra». L’austriaco Michael Czerwinski, 20 anni, è il nuovo opposto del Cisterna Volley in Superlega. Alto 206 centimetri, dopo l’esperienza nell’HotVolleys Wien nella stagione 2022/23 e l’ultima nel VCA Amstetten, dove ha giocato anche in Challenge Cup, Czerwinski è pronto per affiancare l’altro posto due della squadra guidata dallo spagnolo Guillermo Falasca, ovvero il francese Theo Faure (classe 1999 per 202 centimetri d’altezza).

«Sono sempre molto concentrato e focalizzato sul lavoro: ho la fortuna che il mio lavoro sia la pallavolo che è anche la mia grande passione, quindi la cosa mi riesce anche piuttosto gradevole – chiarisce l’opposto austriaco – fin da piccolo ho sempre sognato di diventare un grande giocatore di pallavolo e, con impegno e tanta passione, sto cercando di diventarlo lavorando a questa cosa ogni giorno. Che giocatore sono? Mi piace considerarmi un opposto molto potente e veloce che non si preoccupa troppo di come gli viene alzata la palla. Perché? Facile, in questo modo cerco di sistemare le cose in così da provare anche a ottenere anche un vantaggio dalle palle che non mi arrivano perfette. Mi piace lavorare bene anche con il muro e provare a essere insidioso con il servizio».

In questo momento Czerwinski sta rispondendo alla convocazione con la squadra Nazionale austriaca Under 22 per un collegiale ma in passato ha anche vestito la maglia della Nazionale seniores. «Ho avuto l’onore di giocare con la Nazionale maggiore della mia nazione e per me è stata una grande emozione, posso dire che anche in quella circostanza ho avuto modo di crescere e rubare con gli occhi ai miei compagni – conclude l’opposto austriaco – La Superlega? Sicuramente sarà un’altra sfida molto impegnativa, un campionato nuovo, tra l’altro il migliore del mondo, nuova società e compagni nuovi: dovrò adattarmi molto velocemente e provare a dare il mio contributo alla squadra».


Giuseppe Baratta
communication manager
phone +39 335 8334331
me@giuseppebaratta.it
Twitter/Instagram @giuseppebaratta
www.giuseppebaratta.it
Articolo precedenteSimone Orto, un libero fra le Dolomiti: lo manda Bonitta


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il libero Coser rimane a Siena: “Qui l’ambiente giusto per crescere”

Il pallavolista: “Felice di essere allenato ancora da coach Gianluca Graziosi” Martin Coser rimane alla Emma Villas Siena anche per…

15 Giugno 2024
  • Volley

Sandro Passaro siederà sulla panchina della Joy Volley Gioia del Colle

È Sandro Passaro il nuovo allenatore della Joy Volley Gioia del Colle. Rilevato il titolo di serie A3 dalla “Franco Tigano” Palmi,…

15 Giugno 2024
  • Volley

World Super Six: l’Italia cede 3-0 al Brasile

Si è chiusa con una sconfitta la fase a gironi per la nazionale femminile di sitting volley impegnata a Vandœuvre-lès-Nancy (Francia) nel World Super Six, evento internazionale…

15 Giugno 2024
  • Volley

CEV Nations Cup: il sogno dell’Italia si infrange contro la Repubblica Ceca

Il sogno dell’Italia in CEV Nations Cup si infrange contro la Repubblica Ceca, che vince 2-0 in semifinale e vola in finale contro l’Olanda.…

15 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile: risultati 5° giornata Week 3 e Ranking aggiornato

La quinta giornata della terza e ultima settimana di VNL femminile si conclude con un cambio al vertice della classifica…

15 Giugno 2024
  • Volley

Yuasa Battery, ecco Demyanenko: “Sapremo stupire”

Grottazzolina ingaggia il forte centrale canadese, impegnato in Volley Nations League con la sua nazionale e reduce da sette stagioni…

15 Giugno 2024