Due nuovi volti al Volley Tricolore: Zagni e Paolini saranno il secondo ed il terzo allenatore

Dopo la conferma di Fanuli arrivano due importanti nomi che completeranno lo staff tecnico targato Volley Tricolore per la stagione 23/24: Tommaso Zagni sarà il secondo allenatore e Daniele Paolini ricoprirà il ruolo di assistente allenatore.

Tommaso Zagni vanta esperienza con la Serie A femminile con società come Sassuolo e Casalmaggiore: “Volley Tricolore mi ha contattato per offrirmi questa possibilità ed ho accettato subito. Ho allenato in Serie A femminile per qualche anno, mentre la passata stagione mi sono avvicinato al mondo della pallavolo maschile in serie B. Tornare in A2 con il Volley Tricolore, che negli ultimi anni ha ottenuto grandi successi ed è una società storica del nostro territorio, mi ha dato una grande spinta e grosse motivazioni”.

La Conad sta allestendo un roster di livello guidato da uno staff di tutto rispetto, già alle prese con la programmazione della nuova stagione: “Ho conosciuto Fabio e Daniele, trovo che siano persone competenti con cui condivido l’idea del lavoro per la stagione 23/24. La cosa migliore per la squadra sarà riuscire a lavorare in team per ottenere ottimi risultati durante la stagione. La squadra è competitiva, sarà un mix di giocatori che conoscono già la piazza reggiana e di giocatori che riusciranno ad inserirsi bene. Spero che ogni atleta darà il cento percento e anche qualcosa di più”.

Daniele Paolini chiude quindi lo staff tecnico, alla sua prima esperienza in Serie A ha deciso di mettersi in gioco per porre le sue competenze a disposizione della squadra di Fanuli: “Nella mia carriera ho allenato al massimo in Serie B; nel 2021/2022 facevo parte della Sere B2 femminile a Rubiera, dove ho avuto modo di vedere da vicino la realtà di Volley Tricolore, che conosco da tempo per la storia che ha in città, mentre l’anno dopo sono passato al maschile sempre in B. Cercavo qualcosa di più a livello qualitativo e di esperienza, come ad esempio lavorare con la Serie A, per questo mi sono reso disponibile ad affiancare Fabio e Tommaso”.

Tre allenatori sulla stessa lunghezza d’onda; anche secondo Paolini la collaborazione dello staff potrà risultare efficace: “Quello che ci accomuna? Abbiamo il fuoco dentro. Già dai primi incontri ho notato una buona sinergia, a partire dal programma per la stagione in arrivo”.

Termina Loris Migliari, direttore generale, con un commento sulla scelta di avere ben tre allenatori per il prossimo anno: “Abbiamo cercato di rafforzare lo staff con due figure professionali che crediamo diano valore aggiunto ed un forte aiuto a Fabio. Vogliamo migliorare il supporto alla squadra dal punto di vista societario, crediamo che questo sia un ottimo inizio”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025