Doppia sfida casalinga contro Omifer Palmi

Farmitalia Saturnia contro Omifer Palmi, per una doppia sfida al PalaCatania, una di Regular Season, una di Coppa Italia. I comuni denominatori di questi match sono diversi, perché i biancoblu, in entrambi i casi giocheranno contro i calabresi e lo faranno con l’intento di portare a casa la vittoria.

Si comincia domenica 15 gennaio alle ore 17:00 con la terza giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A3 Credem Banca 2022/23 e si gioca per fare il pieno di punti e mantenere il primato in classifica (38 i punti sul tabellone del girone blu per i siciliani). Mercoledì 18 gennaio, alle ore 19:30, si tornerà in campo per i Quarti di Finale Del Monte Coppa Italia Serie A3, sempre contro lo stesso avversario. Due appuntamenti, due incontri al PalaCatania di corso Indipendenza, che vedranno scontrarsi siciliani e calabresi per due volte e a distanza ravvicinatissima.

Niente di già scritto, come sempre, perché il risultato lo deciderà il campo e oggi più che mai la squadra di Waldo Kantor chiama a raccolta il pubblico catanese e siciliano, per venire ad assistere ad una due giorni di volley di categoria. “Domani ci incontreremo con una squadra diversa da quella che abbiamo incontrato nel girone di andata – racconta il titolare della panchina di Farmitalia Saturnia – I nostri avversari sono cresciuti molto da inizio campionato e verranno in Sicilia con l’obiettivo di tornare a casa con il risultato, ma anche noi abbiamo fatto passi da gigante in questi tre mesi di partite e scenderemo in campo pensando all’ottima prestazione contro Roma sabato scorso”.  Il morale della squadra è infatti altissimo, grazie al recupero e alla vittoria realizzati contro SMI Roma al quarto set una settimana fa: “È successo qualcosa di straordinario, perdevamo 23-20 e poi abbiamo vinto in extremis 29-27, lottando punto su punto, fino alla fine. Vincere così, agonisticamente, è un risultato importantissimo che ci ha permesso non solo di conquistare tre punti, ma di acquisire sicurezza e fiducia in noi stessi”.

Testa alta verso il risultato, ma niente previsioni in perfetto stile Kantor: “Giochiamo una partita alla volta. Ne abbiamo tre in una settimana, due contro il Palmi e la terza contro il Tuscania. Dobbiamo pensare alla partita che verrà e solo dopo passare all’altra, per mantenere alta la concentrazione”.

Per i due match contro il Palmi la società ha previsto la possibilità di sottoscrivere un mini abbonamento. Per quanti acquisteranno il biglietto per la partita di Campionato sarà possibile assistere a quella di Coppa Italia con lo stesso ticket, senza doverne acquistare uno nuovo. Anche gli abbonati alla Regular Season potranno entrare al PalaCatania gratuitamente esibendo il proprio documento di ingresso. Il mini abbonamento è disponibile online su Live Ticket e potrà essere acquistato direttamente domenica 15 gennaio al botteghino del PalaCatania.

Cartella Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025