DOPO ALLENAMENTI CONGIUNTI, IL PRESIDENTE: “PAROLA D’ORDINE: LAVORO”

Catania, 7 ottobre 2023 – Farmitalia Saturnia è pronta a rientrare in Sicilia, dopo la due giorni passata ad allenarsi prima con Valsa Group Modena e poi con Vero Volley Monza.

Due test, quelli effettuati ieri e oggi, con altrettante squadre di SuperLega, le stesse con le quali i biancoblu dovranno confrontarsi a partire dal prossimo 22 ottobre quando il Campionato Credem Banca 2023/24 avrà inizio.

Gli allenamenti, e i loro risultati, hanno dato le prime risposte alle domande che riguardano il livello di preparazione del team etneo a due settimane dal match di esordio in casa di Sir Safety Perugia (22 ottobre), e a tre dalla prima partita che si giocherà al PalaCatania contro Top Volley Cisterna (29 ottobre).

Venerdì al PalaPanini di Modena, Farmitalia Saturnia ha cercato di tenere il ritmo di Valsa Group, una delle squadre più forti del campionato, e seppur in un crescendo non è riuscita a tenere il passo 4-0 (25-16, 25-21, 25-21, 30-28). Storia diversa quella scritta oggi nella Candy Arena di Monza in campo contro Vero Volley, dove i biancoblu hanno messo in campo un gioco più deciso e decisivo, riuscendo a dettare il ritmo per diverse fasi di gioco per chiudere con un 2-2 (27-25, 19-25, 23-25, 25-21).

“Se oggi abbiamo visto qualche miglioramento nel nostro gioco, ieri è stato evidente che c’è ancora tanto da fare per arrivare pronti all’inizio del campionato. – spiega il presidente Luigi Pulvirenti, in trasferta con la squadra – Da adesso al 22 ottobre dunque la parola d’ordine sarà solo una: lavoro.”

PH Vero Volley Monza – Roberto Del Bo

Ufficio Stampa – Saturnia Volley

Karma Communication

Mariangela Di Stefano – 346 9808966


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025