Dopo 15 anni il Versilia Pietrasanta Canniccia tornerà a giocarsi la promozione in B2

Di

Il Versilia Pietrasanta e Canniccia Volley torna, dopo oltre 15 anni, a giocarsi la promozione per il Campionato Italiano di Serie B2. La squadra biancazzurra infatti nel corso dell’ultima giornata si Serie C ha piegato nettamente il Cascina secondo in classifica, aumentando fino a 9 i punti di distacco, che viste le sole 3 partite alla fine della regular season significano matematicamente la prima posizione nel girone ed un biglietto per i play-off di B; un risultato storico per la storica squadra versiliese, che raggiunto l’obiettivo minimo fissato ad inizio stagione ora dovrà affrontare le vincitrici degli altri 2 gironi toscani per poter sognare la Serie B, una sfida molto ostica visto l’alto livello sportivo regionale. Coach Stefanini schiera dall’inizio questo starting VII: Rolla al palleggio, Rustighi libero, in attacco Lamperi, Marku e Gorgoglione, centrali Mutti e Nicolini.

In soli 3 set, di cui solamente l’ultimo giocato dal Cascina in modo pericoloso, il V.P. Canniccia ripiega la squadra già battuta all’andata ma al tie-break, dimostrando di aver maturato in una stagione una grande crescita di gioco, di qualità, di offensività e di efficacia. -commenta la presidente della Pallavolo Versilia Vanessa Greco-


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Stoccarda: Bublik si ritira dopo il secondo set

Un italiano in finale al Boss Open: dopo Matteo Berrettini, anche Lorenzo Musetti vola in semifinale sull'erba di Stoccarda. Sabato…

14 Giugno 2024
  • Volley

LA AKEA SRL NUOVO MAIN SPONSOR DELLA SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA

Ancora una novità per la stagione 2024/2025. Sarà la AKEA, azienda di proprietà del vice presidente Rocco Tenaglia a svolgere…

14 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini in semifinale all’ATP Stoccarda: Duckworth battuto 6-4, 7-5. HIGHLIGHTS

Sette su sette: Matteo Berrettini si conferma imbattibile nei quarti di finale su erba e vola per la 7^ volta…

14 Giugno 2024
  • Volley

Ferri, “Ho bei ricordi di Macerata, è un piacere ritrovarsi in A2”

La prima novità in casa biancorossa per la stagione 2024/2025 è un gradito ritorno, quello dello schiacciatore Stefano Ferri. Pesarese,…

14 Giugno 2024
  • Volley

Sono già oltre 1300 gli abbonamenti rinnovati di Modena Volley

Sono oltre 1300 gli abbonamenti di Modena Volley rinnovati nella prima fase e da lunedì via al possibile cambio posto!…

14 Giugno 2024
  • Volley

Gabbiano, ritorna Mattia Catellani in cabina di regia

MANTOVA – Nel roster 2024-2025 della Gabbiano Mantova, che via via prende sempre più forma, c’è un ritorno importante: è quello…

14 Giugno 2024