Domenico Intini: la voce del PalaMazzola

DOMENICO INTINI : LA VOCE DEL PALAMAZZOLA

Domenico Intini, di Castellana Grotte è entrato a far parte del team Gioiella Prisma come speaker ufficiale del PalaMazzola la scorsa primavera, quando ancora lo spettro del Covid aleggiava nei palazzetti e timidamente si stava cominciando a vedere un graduale ritorno di pubblico.

Nasce come addetto all’arbitro a Castellana Grotte con la Bcc e successivamente speaker della Materdomini, ha sempre seguito il volley ed è rimasto vicino a questo sport commentando, presentando e sostenendo il team dai suoi microfoni.

Dopo aver collaborato per oltre un decennio con le società di volley di Castellana Grotte, cittadina in cui vive, l’estate scorsa era pronto ad “andare in pensione” e godersi le partite di pallavolo comodamente seduto e rilassato in tribuna, quando la società lo ha contattato per capire la sua disponibilità ad assumere il ruolo di speaker della Gioiella Prisma Taranto.

“Davvero molto difficile rifiutare una richiesta del Direttore Generale Vito Primavera – commenta Domenico Intini – per di più se riguarda la possibilità di poter dare il mio modesto contributo per una grande e gloriosa società come quella presieduta dall’Avv. Tonio Bongiovanni! Così sono tornato sui miei passi e ho accettato la proposta con grande soddisfazione ed entusiasmo e non lo nascondo anche con un pizzico di orgoglio.

Appena ho preso gli opportuni contatti con la proprietà e la dirigenza del sodalizio tarantino ho subito avuto la conferma della bontà della decisione presa! Mi sono immediatamente reso conto di far parte di una società solida che ha nell’organizzazione il suo fiore all’occhiello. Nulla viene lasciato al caso dal Presidente Avvocato Bongiovanni e dalla Vice Presidentessa E. Zelatore, presenza costante la loro con una predisposizione certosina nella cura dei particolari nei minimi dettagli, il tutto condito con un rapporto cordiale, familiare ed umano. Cosa non molto ricorrente: Bellissimo!”

Poi l’impatto con il PalaMazzola.

“Non ero impreparato al compito che mi aspettava perché più volte ho assistito alle gare al PalaMazzola di Taranto e l’impressione avuta era quella che il calore e la passione del popolo tarantino non necessitava di particolari sollecitazioni. Così è stato. In tutte le gare, non solo in quelle da quasi sold out, i veri protagonisti sono stati i tifosi e gli appassionati di pallavolo che dalla prima all’ultima gara hanno fatto sentire tutto il loro entusiasmo e con vigore e grande partecipazione hanno contribuito non poco al raggiungimento dell’obiettivo della permanenza in Superlega di pallavolo! Inoltre, per creare un’atmosfera ancora più gioiosa, Taranto è stata tra le società, tra le poche peraltro, che ha aderito all’iniziativa introdotta nel corso del campionato, da parte della Lega di pallavolo denominata “Soundtrack Volley”, ovvero una libreria musicale libera da diritti appositamente creata per essere colonna sonora delle gare di Serie A composta e prodotta da musicisti professionisti, che grande successo ha riscosso all’interno del “Tempio della pallavolo” della città di Taranto”

E domenica dopo domenica, il PalaMazzola si è riempito, complici una precisa campagna di agevolazione dei prezzi e promozione del club rossoblù, ma anche dell’entusiasmo dello staff comunicazione, all’interno del quale la figura dello speaker ha fatto la sua buona parte, coinvolgendo pubblico e tifoseria nella spinta verso la salvezza.

“Ora mente e occhi proiettati verso la prossima stagione. Dalla pianificazione fin qui svelata è evidente che la Gioiella Prisma Taranto ha alzato di parecchio l’asticella. La conferma viene dal livello del roster che si sta allestendo. Grandi sforzi dell’accoppiata Bongiovanni-Zelatore che dopo l’annuncio del rinnovo con il capitano Alletti, Rizzo, Gargiulo ed Ekstrand, ecco delle vere e proprie “bombe” di mercato: Pippo Lanza. Kyle Russell, José Miguel Gutiérrez, Jeffrey Jendryk, atleti di statura mondiale e di grande spessore tecnico e fisico che infiammeranno ancor di più il PalaMazzola per una stagione che potrebbe essere esaltante per la città di Taranto e di tutta la Puglia. E poiché sicuramente non finisce qui….. e non ci rimane che prepararci sin d’ora al grido: FORZA Gioiella Prisma Taranto!!!!”.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allenamenti congiunti in casa: una vittoria e una sconfitta

La Pallavolo La Bollente si mostra per la prima volta nei primi (ed unici) allenamenti congiunti davanti ai propri sostenitori…

28 Settembre 2024
  • Volley

Esordio combattuto a Civitanova: Padova cede 3-1 alla Lube

Esordio stagionale a Civitanova per i bianconeri di Sonepar Padova, che questa sera hanno affrontato il team di coach Medei…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, Wada fa ricorso sul caso doping: ricostruzione e cosa può succedere

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova 3-1 (25-22,…

28 Settembre 2024
  • Volley

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPO

1ª Giornata And. (29/09/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona – Non…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ottimo approccio e una sfilza di indicazioni positive a Prata

TINET PRATA DI PORDENONE-BELLUNO VOLLEY 3-1 PARZIALI: 20-25, 25-23, 25-20, 26-24. TINET PRATA DI PORDENONE: Katalan 10, Alberini 3, Scopelliti…

28 Settembre 2024