Domenica Reggio affronterà Grottazzolina in casa dei gialloblù

Dopo la sconfitta contro la neopromossa Prata di Pordenone, la Conad deve misurarsi con l’altra squadra salita quest’anno in Serie A2: Grottazzolina. Il precedente più recente è amaro per i ragazzi di Cantagalli che, sopra di due set, non sono riusciti a concludere concedendo la vittoria al tie-break agli ospiti. Ora è tempo di riscattarsi: Reggio affronta la Videx Yuasa domenica 22 gennaio alle 18:00 al Palasport di Grottazzolina.

Due sono sia i punti che le posizioni che dividono i due team: Grottazzolina è decima con 20 misure, Reggio resta al dodicesimo posto, dietro con 20 punti in classifica. I precedenti totali tra le due squadre sono cinque, solo uno vinto da Reggio nel 2016 per 3-0 in casa dei gialloblù, fu il primissimo incontro tra le formazioni. Questa è la volta per i ragazzi di Cantagalli di provare ad emulare quel lontano risultato.

Roster di livello con gli stessi elementi ad eccezione dello schiacciatore Mandolini che viene rilasciato; Grottazzolina schiera quindi un mix ben bilanciato tra giocatori giovani e d’esperienza. In cabina di regia troviamo Pison insieme all’ex del match Manuele Marchiani, che indossò la casacca giallorossa nel 2015/2016, stagione sotto la guida dell’attuale coach reggiano Luca Cantagalli. Sulla diagonale principale Reggio dovrà fare i conti con l’opposto danese Nielsen, mentre i ricevitori martello a disposizione di coach Ortenzi sono: Vecchi, Minnoni, Leli e Ferrini; il secondo straniero in casa VIdex è sempre uno schiacciatore, ovvero il cileno Bonacic.

A difendere la seconda linea ci saranno Romiti, quinto anno a Grottazzolina e il giovane Giorgini; i due liberi saliranno al posto dei centrali Cubito, Focosi e Bertolucci. A rafforzare il team anche due giovanissimi classe 2007 quali il palleggiatore Romiti ed il libero Foresi.

La partita è visibile in diretta streaming su volleyballworld.tv


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Jannik Sinner, l’intervista esclusiva su Sky Sport dal 5 aprile

Tic tac tic tac tic tac… Completo blu, camicia bianca, mocassino in pelle lucida. Si presenta così Jannik Sinner all’evento Lavazza…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Bucarest, Cobolli in semifinale: Misolic battuto in due set

Cobolli supera l'austriaco Misolic in due set e per la terza volta in carriera raggiunge le semifinali di un torneo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale – Joy Volley di scena alla VHV Arena di Belluno per gara 1

L’attesa sta per finire. Mancano solo due giorni all’inizio della prestigiosa serie di semifinale Play Off che vedrà la Joy…

4 Aprile 2025