Prossima tappa per la Conad Reggio Emilia di Fanuli è Cuneo, nona classificata che non parteciperà ai play off, perché dista ben quattro punti da Ravenna, ottava. Il match si disputerà alle 18:00 di domenica 2 aprile, la diretta della partita sarà disponibile su volleyballworld.tv.
Riccardo Mian, banda del Conad, che con la BAM San Bernardo Cuneo ha diversi precedenti; tra cui vittoria di Coppa Italia e campionato la passata stagione, è pronto ad affrontare il match: “Sicuramente le ultime due partite ci hanno dato una grandissima fiducia nei nostri mezzi e l’atteggiamento è mutato in maniera positiva. Siamo prontissimi, siamo sul finale di stagione e noi la vivremo come una vera e propria finale, domenica decideremo la nostra sorte. Cuneo non mollerà perché, anche se non potrà accedere ai play off con una sola vittoria, è bello chiudere una stagione con una vittoria”.
La Conad per di più non è ancora salva: se dovesse vincere con Cuneo, anche al quinto set, potrà festeggiare la categoria, ma una sconfitta significherebbe aspettare il risultato di Lagonegro. La Cave del Sole dista momentaneamente 4 misure da Reggio, ma una loro vittoria, anche al tie-break, vorrebbe dire accorciare il distacco da Volley Tricolore di meno di tre misure, condizione per giocare i play out. Una sconfitta invece di Lagonegro in casa di Prata di Pordenone dall’ex Scopelliti, vorrebbe dire immediata retrocessione per i lucani insieme alla HRK Motta di Livenza, che si vede già in A3 nel 2023/2024.
Perotto, schiacciatore reggiano, è fiducioso dei mezzi del team: “La squadra adesso sta giocando meglio, possiamo ancora vincere e non giocare i play out che per noi è molto importante. Sicuramente Cuneo non mollerà, ma noi daremo tutto quello che abbiamo. Questa stagione è stata emozionante e giocare per la prima volta in questo campionato mi è piaciuto tanto; qui le squadre sono tutte di altissimo livello”.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…