Domenica la Conad cerca punti e non può sbagliare.

La gara contro Ortona programmata per domenica 17 dicembre alle 19:00 è alle porte e la tensione inizia a farsi sentire.

La Conad arriva da una settimana intensa sotto tutti i punti di vista: nelle due trasferte a Cuneo e Ravenna non è riuscita a tornare a casa con nessun punto e la tensione si alza perché la squadra sa che con la neopromossa abruzzese non può permettersi di sbagliare.

Quella con Ortona è la penultima gara del girone di andata e la squadra cerca punti per un piazzamento ottimale al termine della prima metà di Regular Season, a confermarlo è il secondo Coach Tommazo Zagni: “Per noi sicuramente è una partita importantissima, la stiamo preparando come se fosse una finale, perché siamo alla penultima di andata e veniamo da due sconfitte consecutive che ci hanno fatto male, quindi vogliamo riprendere il nostro cammino e riuscire a vincere e a portare a casa tre punti.”

Il giovane schiacciatore Francesco Guerrini, entrato in campo a Ravenna nell’ultimo set nel suo ruolo di schiacciatore racconta: “Nonostante Ortona sia ultima in classifica questo non è segno di partita facile e non bisogna assolutamente sottovalutare la squadra, che oltre ad essere ben attrezzata, ha una voglia di rivalsa importante”.

Gli avversari negli ultimi giorni hanno inserito all’interno della rosa nuove figure e con queste è arrivata anche la loro prima vittoria portando nuovi schemi e un gioco diverso. Guerrini commenta: “Loro hanno preso nuovo palleggiatore di esperienza sul quale abbiamo poche partite da studiare, il nostro compito, ed è quello su cui stiamo lavorando, è cercare di limitarlo il più possibile con un buon gioco di muro difesa; come sempre in campo noi daremo il massimo, per questo vi aspettiamo tutti quanti al Palabigi a darci la vostra carica”.

Durante la settimana di preparazione del match la Conad è rimasta vicina alla sua città, a partire da mercoledì 13 dicembre nel giorno di S. Lucia, una delegazione della squadra ha portato gli auguri e i dolci agli ospiti e al personale del Parisetti, la casa di riposo più antica in Europa situata nel cuore di Reggio Emilia, che porta il primato di essere attiva nella propria sede dal 1410. I giovani atleti hanno regalato panettoni artigianali, spongate e Parmigiano Reggiano agli anziani del centro, tenendogli compagnia e passando una mattina veramente toccante.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025