Domenica la Conad cerca punti e non può sbagliare.

La gara contro Ortona programmata per domenica 17 dicembre alle 19:00 è alle porte e la tensione inizia a farsi sentire.

La Conad arriva da una settimana intensa sotto tutti i punti di vista: nelle due trasferte a Cuneo e Ravenna non è riuscita a tornare a casa con nessun punto e la tensione si alza perché la squadra sa che con la neopromossa abruzzese non può permettersi di sbagliare.

Quella con Ortona è la penultima gara del girone di andata e la squadra cerca punti per un piazzamento ottimale al termine della prima metà di Regular Season, a confermarlo è il secondo Coach Tommazo Zagni: “Per noi sicuramente è una partita importantissima, la stiamo preparando come se fosse una finale, perché siamo alla penultima di andata e veniamo da due sconfitte consecutive che ci hanno fatto male, quindi vogliamo riprendere il nostro cammino e riuscire a vincere e a portare a casa tre punti.”

Il giovane schiacciatore Francesco Guerrini, entrato in campo a Ravenna nell’ultimo set nel suo ruolo di schiacciatore racconta: “Nonostante Ortona sia ultima in classifica questo non è segno di partita facile e non bisogna assolutamente sottovalutare la squadra, che oltre ad essere ben attrezzata, ha una voglia di rivalsa importante”.

Gli avversari negli ultimi giorni hanno inserito all’interno della rosa nuove figure e con queste è arrivata anche la loro prima vittoria portando nuovi schemi e un gioco diverso. Guerrini commenta: “Loro hanno preso nuovo palleggiatore di esperienza sul quale abbiamo poche partite da studiare, il nostro compito, ed è quello su cui stiamo lavorando, è cercare di limitarlo il più possibile con un buon gioco di muro difesa; come sempre in campo noi daremo il massimo, per questo vi aspettiamo tutti quanti al Palabigi a darci la vostra carica”.

Durante la settimana di preparazione del match la Conad è rimasta vicina alla sua città, a partire da mercoledì 13 dicembre nel giorno di S. Lucia, una delegazione della squadra ha portato gli auguri e i dolci agli ospiti e al personale del Parisetti, la casa di riposo più antica in Europa situata nel cuore di Reggio Emilia, che porta il primato di essere attiva nella propria sede dal 1410. I giovani atleti hanno regalato panettoni artigianali, spongate e Parmigiano Reggiano agli anziani del centro, tenendogli compagnia e passando una mattina veramente toccante.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025