Domenica al PalaMazzola arriva Padova: sarà una festa con il pubblico tarantino

DOMENICA AL PALAMAZZOLA ARRIVA PADOVA: SARÀ UNA FESTA CON IL PUBBLICO TARANTINO

Dopo la prestazione in terra laziale, conclusa con una sconfitta contro la Top Volley, i rossoblù tornano al PalaMazzola per riprovarci nella terza giornata di play off per il 5 posto, stavolta contro la Pallavolo Padova.

Sarà un’occasione di riabbracciare la squadra del Presidente Bongiovanni che dopo la salvezza proclamata a Milano non aveva più incontrato i propri tifosi. Una festa dunque, per la città di Taranto, e per domenica proprio il Presidente ha riproposto l’agevolazione del biglietto a 7 euro per tutti per venire ad applaudire e festeggiare con i propri paladini.

L’ospite della giornata, la Pallavolo Padova, ha già vinto il primo match contro i laziali per 3-0 lasciando ben poco indietro, nonostante la rescissione del proprio atleta Petkovic che ha deciso di concludere io campionato in Qatar.

Potrebbe quindi scendere in campo cosi come ha fatto contro Cisterna, con Guzzo e Zoppellari, con Gardini e Crosato da cui ha avuto buonissime risposte.

I rossoblù schierati ieri con una formazione inedita potrebbero riproporre lo stesso starting six, con qualche variazione sul tema, mister Di Pinto verificherà nella giornata di domani gli atleti di cui poter disporre e l’eventuale schieramento previsto.

Le dichiarazioni di due protagonisti nel match di esordio dei play off:

“Sarà una partita sicuramente difficile , – dichiara il libero Francesco Pierri – loro giocano una buonissima pallavolo noi però dal canto nostro vogliamo fare una bella prestazione di fronte ai nostri tifosi , per molti di noi la partita contro Cisterna era la prima dopo molti mesi , quindi sicuramente ci è servita per mettere ritmo nelle gambe , sono sicuro che domenica faremo una buona prestazione”

Gli fa eco Cottarelli: “Domenica sarà una festa al PalaMazzola dove ritroveremo il nostro pubblico con cui festeggiare una salvezza, sul campo ci attende la sfida con Padova che ha vinto nettamente contro Cisterna quindi sarà un’altra partita dura dove riproporremo le cose fatte oggi, possibilmente migliorandole. Abbiamo venerdì per riposare e rientrare, e sabato ci alleneremo per far funzionare cosa non è andato con Cisterna e cercare di affinare queste dinamiche”.

Arbitri dell’incontro: Serena Salvati e Marco Zavater

Fischio d’inizio previsto per le 15.30

Match in diretta TV su Volleyballworld.tv

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano senza sbavature: 3-0 alla Lube e prima finale a Jesi

Che bella la Milano al PalaTriccoli per la semifinale della Jesi Volley Cup. Cucine Lube Civitanova battuta 3-0 e prima…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Bogdanka Cup, Cisterna perde in tre set contro Warszawa

Cisterna Volley – PGE Projekt Warszawa 0-3 (19-25, 17-25, 18-25) Cisterna Volley: Currie (L), Finauri (L), Barotto 9, Plak 1, Tarumi…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Trofeo Astori, la Vero Volley Monza cede in tre set all’Itas Trentino

Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (21-25; 26-28; 19-25) Vero Volley Monza: Velichkov, Frascio 5, Atanasov 6, Röhrs 8, Scanferla…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Macerata, va a Siena il secondo round amichevole

Altro pomeriggio ricco di spunti per i ragazzi di coach Giannini, impegnati nel pomeriggio nel remake dello scorso allenamento congiunto…

11 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, i rossoblù spaventano Gioia

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 1 JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 (38/40, 26/28, 26/24, 20/25) CAMPOBASSO: Graziani 11, Bartolini 9,…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Monza cede in tre set la semifinale del Trofeo Astori di Montichiari

Montichiari (Brescia), 11 ottobre 2025 Il quadrangolare di preparazione “Trofeo Ferramenta Astori” di Montichiari si apre con una perentoria vittoria…

11 Ottobre 2025