Ultima giornata di Regular Season, si lotta per accedere alla fase della promozione diretta. Domani, domenica 2 aprile 2023, Farmitalia Saturnia incontrerà l’avversario di una stagione intera, Sieco Service Ortona, la squadra con cui da sabato scorso condivide la vetta della classifica a pari punti (57). Sarà un match da dentro o fuori, perché la vincente potrà giocare per conquistare la promozione in serie A2 scontrandosi contro la prima del Girone Bianco.
Un obiettivo alla portata dei biancoblu, ci crede la Società del presidente Luigi Pulvirenti, ci credono i giocatori e ci crede lo staff tecnico, come si evince dalle parole di mister Waldo Kantor: “Noi ci siamo, andiamo ad Ortona per onorare quello che abbiamo fatto durante tutta la stagione. Un percorso importante che ci ha mantenuto in vetta alla classifica da inizio campionato. Domani si gioca una partita secca e dovremo fare una grande prestazione, eliminando ogni dubbio e ogni incertezza”.
Visti i risultati delle ultime giornate, oltre agli allenamenti in palestra e in campo, Marco Fabroni e compagni, questa settimana sono stati impegnati anche ad analizzare i risultati che non arrivano. Tra i primissimi problemi, quello di avere una squadra rimaneggiata, che da qualche settimana non è più quella di inizio stagione: “Non abbiamo la disponibilità di Battaglia e, sopratutto, quella di Disabato. Siamo rimasti senza uno dei pilastri della nostra squadra, ma domani lotteremo e ce la metteremo tutta. Non possiamo rimanere a pensare a quello che non funziona, dobbiamo unire le nostre forze e giocarcela fino in fondo contro una squadra che, sulla carta, al momento è più forte di noi”.
A partire dalle 18:00 la partita sarà in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…