Noumory Keita è il vincitore della Distributori Al Risparmio VivaVerona Cup! Al suo primo anno in SuperLega, lo schiacciatore maliano è entrato fin da subito nei cuori dei tifosi gialloblù grazie all’esuberanza e allo strapotere fisico che l’hanno contraddistinto durante l’arco di questa stagione, tramutate poi in grande efficacia sottorete e anche dai nove metri.
Il numero 9 scaligero, già Campione d’Inverno del concorso promosso dal mensile di Confcommercio Verona ‘Il Commercio Veronese’ in collaborazione con Verona Volley, ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi il titolo al termine di una corsa punto a punto con il compagno di reparto Mozic (vincitore di quest’ultimo turno contro la Pallavolo Padova, seguito dallo stesso Keita e da Cortesia). E come intona la Maraia Gialloblù ogniqualvolta l’Aquila del Mali sfodera una giocata delle sue: “Quanto è forte Keita!”.
Di seguito la classifica finale, che vede Keita chiudere al comando, con Mozic e Sapozhkov a completare il podio.
70 punti – Keita
68 punti – Mozic
22 punti – Sapozhkov
20 punti – Magalini
16 punti – Spirito, Mosca
14 punti – Grozdanov, Gaggini, Cortesia
4 punti – Raphael
Keita sarà premiato in occasione della gara casalinga contro la Vero Volley Monza, in programma il prossimo 25 aprile.
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…
Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…