Diffusione Sport Imola: i risultati del settore giovanile

Di

Nel fine settimana di gara delle squadre agonistiche della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola spiccano le prestazioni delle compagini Under 13 allenate dall’ex stella di serie A Rita Okrachkova. La formazione griffata Pizza Acrobatica (girone B) ha perso in casa, a testa alta, contro la capolista San Lazzaro Vip A (0-3: 11-25; 10-25; 8-25). Troppo evidente il divario tecnico tra le opposte fazioni che le atlete in maglia azzurra hanno provato a contenere riversando in campo orgoglio e grinta. Una sconfitta indolore per le geometrie di classifica con quell’ottimo secondo posto conquistato al termine della fase a gironi che, in attesa di conoscere il nome dell’avversaria, vale il pass d’accesso ai quarti di finale della specialità.

Straordinaria l’Enoteca 1300 (girone C) che si è presa il lusso di superare il Molinella (3-1: 25-21; 25-20; 18-25; 25-21) materializzando, proprio all’ultima curva, la prima affermazione stagionale. Un successo autoritario, incamerato con una manovra sicura e concreta, a testimonianza di una continua ascesa trainata dalla serietà di un gruppo dedito al meticoloso lavoro in palestra.

Niente da fare per la Prima Divisione, targata Agriflor, uscita malconcia dal derby contro la Uisp Imola Volley (0-3). Rivedibile l’approccio alla sfida (5-25; 23-25; 16-25) con l’emozione della stracittadina che ha tirato un brutto scherzo alle ragazze di casa. Troppo tardivo il tentativo di reazione nel secondo set.

Ha alzato bandiera bianca anche l’Oreficeria Bonatti Imola (Terza Divisione) impegnata tra le mura amiche contro il Valsamoggia Volley (2-3). Corrente alterna per le atlete allenate da coach Marco Cossu che nella quarta frazione hanno pure dilapidato un buon margine di vantaggio (25-13; 23-25; 25-13; 23-25; 9-15).

“ – ha spiegato il tecnico a fine partita -. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025