Diffusione Sport Imola: Gioie e dolori nel fine settimana post “Babyvolley”

Di

Archiviate le feste ed il successo organizzativo di ““, le squadre agonistiche della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola sono tornate in campo nello scorso fine settimana. Il nuovo anno è partito col piede giusto per le più piccole dell’Under 13 della Pizza Acrobatica corsare in quel di Medicina. La formazione allenata da Rita Okrachkova ha espugnato la palestra Vannini (0-3), fortino del Cus Medicina (15-25, 9-25, 19-25). Un bis d’autore, dopo l’affermazione incamerata durante il Babyvolley, in una partita senza eccessive difficoltà a parte l’avvio del primo set. Materializzato il recupero, la strada si è fatta in discesa con l’impiego dell’intero organico per la conferma della leadership di classifica a punteggio pieno.

Nulla da fare per l’Oreficeria Bonatti Imola (Under 18, girone C) che non è riuscita a centrare l’impresa di fermare la capolista Pallavolo Budrio (1-3). Primi due set a senso unico per le emiliane (7-25, 13-25) poi è suonata la sveglia (25-22). Quarta frazione vietata ai deboli di cuore (24-26) con qualche episodio rivedibile alla moviola. 

“ – ha commentato coach Marco Cossu – “. 

Emilia letale anche per la Cna Imola (Under 16) sconfitta dall’AnzolaVolley alla palestra Pulicari (0-3). Match combattuto (17-25, 21-25, 21-25) che ha evidenziato comunque i tanti progressi della compagine allenata da Sonia Zardi.

Stesso risultato al passivo in Prima Divisione per l’Agriflor che ha pagato dazio al Papi Lino SPIC (0-3). Uno scontro a viso aperto in cui le ragazze di coach Fini hanno cercato di contrastare un avversario più forte dal punto di vista tecnico (19-25, 10-25, 26-28). Buona difesa con il rammarico del terzo set perso ai vantaggi dopo aver sprecato un set point.

Bene, invece, l’Agriflor Under 18 (girone D) che ha regolato in cinque parziali le pari età del Castenaso (3-2). Le azzurre si sono complicate la vita da sole cedendo due set alle rivali con errori banali (25-19, 10-25, 25-19, 19-25, 15-11). Le scorie della sosta natalizia si sono fatte sentire anche nelle difficoltà a mettere palla a terra. Da apprezzare, di contro, la reazione nel quinto gioco portato in cascina nonostante tre punti di svantaggio al cambio campo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cvanciger, secondo anno in Italia: «Perugia grande opportunità»

Perugia, 04 settembre 2025 Procede a pieno ritmo la preparazione pre-season dei Block Devils che sabato pomeriggio, con inizio del…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e i tennisti che hanno più vittorie che sconfitte contro di lui

6/7 DENIS SHAPOVALOV Precedenti con Sinner: 1-1 Il tennista canadese, che era avanti 1-0 nei precedenti con Jannik prima dell'inizio…

4 Settembre 2025
  • Volley

Nutrizionista Marinelli: “Lube consapevole sull’igiene alimentare!”

Nella Cucine Lube Civitanova anche chi lavora dietro le quinte riesce a fare la differenza. In biancorosso dalla stagione 2016/17, il nutrizionista Alessandro…

4 Settembre 2025
  • Volley

Lube, Noa Duflos-Rossi si presenta: “Impressionato dall’intensità con cui si lavora qui”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

4 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, gli orari delle repliche su Sky Sport

Non hai visto o vuoi rivedere il match integrale del derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti agli US Open?…

4 Settembre 2025
  • Volley

Finisce 1-3 l’allenamento congiunto Futura-Monviso. Gaia Moroni dimessa dopo l’operazione

Secondo test stagionale per la Futura Volley Giovani, che cede 1-3 al Monviso Volley. Con una discreta cornice di pubblico…

4 Settembre 2025