Diffusione Sport: i risultati del weekend delle giovanili

Di

Non si ferma più l’Oreficeria Bonatti Imola di Terza Divisione che ha vinto anche il derby contro la Uisp (1-3) rafforzando la leadership di classifica con un margine di vantaggio di quattro lunghezze sulla prima delle compagini inseguitrici. Buona prova corale (17-25, 25-19, 14-25, 19-25) e largo impiego di tutte le effettive a disposizione per la formazione allenata da coach Marco Cossu. Non è riuscito, invece, il colpaccio all’Agriflor di Prima Divisione che ha ceduto il passo al forte Mordano 0-3 (14-25, 17-25, 15-25) in lotta per la promozione in serie D.

Impresa della Pizza Acrobatica Under 13 che ha espugnato la tana del Villanova (2-3) in un match da tachicardia. Un’affermazione importante che adesso moltiplica le possibilità azzurre di blindare quel secondo posto in graduatoria utile per accedere alla fase successiva del torneo. Piglio deciso delle imolesi che, nonostante il primo set perso, al cambio di campo hanno lasciato poco spazio all’azione avversaria con un netto miglioramento nella gestione dei palloni a filo di rete ed un sensibile incremento delle trame offensive. Un leitmotiv proseguito anche nel terzo parziale per il nuovo vantaggio esterno prima di quel pari emiliano, dopo una serie di continui cambi palla, che ha rimandato il verdetto al combattutissimo tie-break in apnea (13-15). Una prestazione tutta grinta e carattere per le ospiti che hanno sbagliato pochissimo in attacco e difesa. Nulla da fare per l’Enoteca 1300 (Under 13 – girone C) impegnata nella proibitiva trasferta al domicilio della capolista San Lazzaro (3-0).

Nel Trofeo Cavicchi (misto – principianti, girone A) riflettori puntati sulle ragazzine griffate McDonald’s che, lontane dalle rive del Santerno, hanno bloccato sul 2-2 il Castenaso Volley (21-18; 6-21; 21-16; 8-21). Un risultato, come evidenzia anche l’analisi dei singoli set, che rimarca ancora una volta i progressi di un gruppo che ha tutte le carte in regola per continuare a stupire. E il mirino è già puntato sulla prossima settimana quando, in virtù della loro età anagrafica ben al di sotto dei parametri del campionato Under 13, scoccherà l’ora di prendere parte alla prima esperienza in un torneo Under 12, sei contro sei, nel rettangolo di gioco regolamentare.

Buone risposte sono arrivate anche sul fronte Diffusione Pallavolo Imola nel campionato U13 maschile. Alle sconfitte con il Real Sala (1-2), il Crevavolley Blu A (2-1) e la Uisp Imola (1-2) hanno fatto da contraltare i successi con il Savena Bianco A (1-2) ed il Crevavolley Bianco B (1-2). Nel pomeriggio, invece, senza storia la tappa al Trofeo Cavicchi (misto) contro il Savena Volley 0-4 (9-21; 13-21; 7-21; 19-21).

E’ sfumato proprio sul più bello il sogno del Club Imola di conquistare la finale provinciale della categoria Under 16. Dopo una stagione da percorso netto, le atlete allenate da coach Edoardo Cavallo si sono dovute piegare alla qualità del Pontevecchio Zaccanti A (3-0). Parziali davvero combattuti, ad eccezione del passaggio a vuoto delle imolesi nel secondo set, che hanno regalato al folto e caloroso pubblico presente sugli spalti una bella vetrina di sport (25-23; 25-14; 25-22).

Da segnalare, anche, l’avvio di domenica prossima del Trofeo Manteo femminile che vedrà impegnata ai nastri di partenza anche la formazione Under 16 azzurra del tecnico Sonia Zardi in trasferta contro la Polisportiva Emilia.

In ultimo l’appuntamento con la Festa di Volley S3. Domenica 12 marzo, dalle ore 15.30 alle 17.30 nella cornice della palestra Cavina di via Boccaccio, spazio a ‘Women’s Day 2023’. Il format, che corre sul proficuo asse di gioco, divertimento ed apprendimento delle basi della disciplina pallavolistica, omaggerà tutte le donne a pochi giorni di distanza dalla loro ricorrenza dell’8 marzo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Una romana per Roma: Claudia Provaroni completa il roster delle Wolves

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

3 Luglio 2024
  • Volley

Francia: ecco i 13 giocatori scelti da Andrea Giani per difendere il titolo

Ecco i 13 giocatori scelti, come anticipa l’Equipe, da Andrea Giani con cui Francia difenderà il titolo olimpico vinto a…

3 Luglio 2024
  • Volley

Gianluca Loglisci completa il roster di Belluno: “Saremo una delle favorite

La scacchiera del Belluno Volley, in vista della prossima e ormai imminente stagione in Serie A3 Credem Banca, sarà arricchita da…

3 Luglio 2024
  • Volley

Nuovo rinoceronte: Loglisci è il botto finale di mercato

La scacchiera del Belluno Volley, in vista della prossima e ormai imminente stagione in Serie A3 Credem Banca, sarà arricchita…

3 Luglio 2024
  • Volley

La Futura potrà contare ancora sul prezioso aiuto di Corrado Galli e Patrizio Genoni

L’ultimo annuncio che va a completare il gruppo squadra di Futura Volley Giovani è riservato a due personaggi iconici, che…

3 Luglio 2024
  • Volley

La nuova Itas Trentino campione d’Europa punta su esperienza e vivaio

Con la fine del mercato in dirittura di arrivo, ricordiamo che la data di fine è fissata per il 17…

3 Luglio 2024