Verona Volley sarà rappresentata al campionato europeo di volley femminile, che si terrà dal 15 agosto al 3 settembre 2023 tra Italia, Belgio, Estonia e Germania. All’interno dello staff tecnico della CEV, organizzatrice della manifestazione, infatti, sarà presente anche Roberto Di Maio, scoutman di Rana Verona che ha appena concluso la sua seconda stagione nel Club scaligero.
Per conto della confederazione europea, Di Maio analizzerà in tempo reale dati e statistiche della prima partita della competizione giunta alla sua 33a edizione e che verrà inaugurato all’Arena di Verona nel giorno di Ferragosto. Il nastro di partenza del torneo verrà tagliato dall’Italia di coach Mazzanti, che debutterà il 15 agosto prossimo alle ore 20.00 contro la Romania.
Lo scoutman di Rana Verona ha già maturato esperienze importanti a livello internazionale maschile. L’ultima in ordine di tempo risale all’estate 2022, quando con la Nazionale azzurra Under 22 ha conquistato la medaglia d’oro all’Europeo di categoria svoltosi in Polonia. In precedenza, Di Maio ha ricoperto lo stesso ruolo nello staff della Slovenia, con cui ha preso parte alle edizioni del 2019, dove si è classificato secondo alle spalle della Serbia, e del 2021 dei campionati europei. Nel 2015, invece, ha ricoperto il ruolo di scoutman per la FIVB nelle tappe di Osaka e Seul della VNL. Un bagaglio di grande valore per “Bob”, pronto ad arricchirlo con questa nuova avventura.
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…