Delta Group, domani gara due a Bergamo. Garnica: “Più attenti ai dettagli”

Fefè Garnica l’anno scorso ha vinto i playoff con Reggio Emilia

Tutto è ancora possibile, ma la Delta Group Porto Viro adesso non può davvero più sbagliare. Mercoledì 19 aprile alle ore 20.30 i nerofucsia giocheranno gara due dei quarti di finale dei playoff di Serie A2 Credem Banca al Pala Intred di Bergamo. I padroni di casa dell’Agnelli Tipiesse sono avanti 1-0 nella serie dopo aver espugnato 1-3 il Palasport di via XXV Aprile, dunque la Delta Group ha l’obbligo di vincere – con qualsiasi punteggio – per riportare la sfida a Porto Viro per la “bella” di domenica 23 aprile.

Gara uno ha detto che la squadra di Vincenzo Mastrangelo ha le qualità tecniche e fisiche per provare l’impresa in Lombardia, dovrà però azzeccare l’approccio alla partita (onde evitare un’altra partenza shock), limitare le imprecisioni (in ricezione ma anche in attacco) e curare quei piccoli particolari che in partite tirate come quelle della post season fanno un’enorme differenza, soprattutto nei finali dei set, in cui Porto Viro ha peccato di lucidità domenica scorsa.

La rotta da seguire sembra proprio questa anche secondo il capitano della Delta Group Fefè Garnica, vecchio lupo di mare dei playoff, che l’anno scorso ha vinto con la maglia di Reggio Emilia: “Aver perso la prima in casa non è certo un boccone semplice da digerire, ma dobbiamo essere lucidi, in una competizione equilibrata come i playoff può capitare. Sono comunque convinto che abbiamo tutti i mezzi per portare la serie a gara tre, basterà solo essere più attenti ad alcuni dettagli”.

“Giocare in casa gara uno a volte pesa psicologicamente e domenica questo si è visto in maniera piuttosto evidente. Adesso, però, tocca a noi far sentire quello stesso peso, quella pressione a Bergamo, che deve vincere, altrimenti sarebbe costretta a tornare nella nostra tana… ed è proprio quello che vogliamo noi – prosegue Garnica – Credo che se riusciamo ad avere maggiore continuità di cambio palla sulla loro battuta float, sarà una partita alla pari fino alla fine, poi vedremo chi riuscirà a spuntarla”.

Arbitreranno gara due Giuliano Venturi di Torino e Paolo Scotti di Cremona. Il match, come di consueto, sarà trasmesso in diretta streaming pay sulla piattaforma web Volleyballworld Tv.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano, ecco il primo colpo: al centro c’è Orlando Boscardini!

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il primo innesto in vista della stagione sportiva 2024/25 in Serie A3 Credem…

17 Giugno 2024
  • Volley

Altra novità per Belluno, ingaggiato il centrale Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di secondo posto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione a Cantù: “Cosa sogno? I Play Off Promozione”

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Volley

Terza novità al centro: ingaggiato Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di…

17 Giugno 2024
  • Volley

Focus Olimpiadi e Nazionali: il punto del ds Corsano

UN FOCUS SULLE OLIMPIADI E I NAZIONALI DELLA GIOIELLA PRISMA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DEL DIESSE MIRKO CORSANO Il diesse…

17 Giugno 2024
  • Volley

Velasco ha già vinto tutte le sue scommesse, ora non restano che le medaglie

Velasco è troppo vecchio. Velasco allena troppo “vecchio stampo”. Velasco non ha esperienza con le donne. Velasco di qua Velasco…

17 Giugno 2024