Della Rosa: “E’ stato importante essere d’aiuto alla squadra”

SABAUDIA – Grande soddisfazione in casa Plus Volley Sabaudia per la vittoria di sabato 21 ottobre contro la Just British Bari. La squadra pugliese poteva contare dalla sua, oltre al fattore, a volte determinante, di giocare in casa, anche su un’ottima precedente prestazione contro il Macerata, una vera e propria corazzata del Girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca. Alla fine però a spuntarla è stata Sabaudia, che con un ottimo 3-2, si è portata a casa due punti molto utili in classifica. A parte il quarto set, dove complice la stanchezza, c’è stato un calo di concentrazione dei pontini, la Plus Volleyball è sempre rimasta in gara, dimostrando grandi doti di resilienza e una voglia di vincere non comune. Al margine della partita esordio per lo schiacciatore Mattia Della Rosa, subentrato a Paul Ferenciac, già nel corso del quarto set.

Mattia Della Rosa (Plus Volleyball Sabaudia): “Abbiamo giocato molto bene nei primi due set, dove siamo stati molto concreti sia dal punto di vista tattico che tecnico. Poi, complice un calo di energie da parte nostra, e merito del Bari, che, approfittandosene, è rientrato in gara, abbiamo faticato un po’. Alla fine però il nostro attaccamento alla partita ha premiato e ci ha visti vincitori. E’ il mio esordio in campo con la maglia del Sabaudia ed è stato molto importante per me essere d’aiuto alla squadra. Dobbiamo continuare come stiamo facendo e pensare già alla prossima partita. Una per volta. Il livello del campionato ci costringe a non dormire sugli allori”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner o Alcaraz? I numeri di un incredibile 2025: Le statistiche in cui comanda Jannik

L'incredibile 2025 di Sinner è confermato dalle statistiche registrate dall'Atp. Jannik è il giocatore con più game vinti sia al…

19 Novembre 2025
  • Volley

Lupi Siena, si torna al lavoro. Prossimo match contro Sorrento

Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…

18 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Milano senza nulla da perdere

Mercoledì 19 novembre (ore 20,30, diretta Raisport) all’Allianz Arena arriva subito l’ennesima occasione di riscatto, con Grottazzolina ancora alla ricerca…

18 Novembre 2025
  • Volley

Capitan Laganà:”Domotek concreta, avanti su questa strada”

Domotek Volley Reggio Calabria, un 3-0 che vale doppio. Il capitano Laganà: “Vittoria per tutta la gente, gruppo esemplare” Una…

18 Novembre 2025
  • Tennis

Francia-Belgio, quarto di finale di Coppa Davis: risultato in diretta live

A Bologna si alza il sipario sulla Final 8 di Coppa Davis. Si parte con il quarto di finale tra…

18 Novembre 2025
  • Volley

“2 games pack”, promozione per i match con Grottazzolina e Civitanova

E’ iniziata stamattina tramite il circuito Vivaticket la prevendita dei biglietti per Modena Volley-Grottazzolina, match in programma domenica 30 novembre…

18 Novembre 2025