Della Rosa: “E’ stato importante essere d’aiuto alla squadra”

SABAUDIA – Grande soddisfazione in casa Plus Volley Sabaudia per la vittoria di sabato 21 ottobre contro la Just British Bari. La squadra pugliese poteva contare dalla sua, oltre al fattore, a volte determinante, di giocare in casa, anche su un’ottima precedente prestazione contro il Macerata, una vera e propria corazzata del Girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca. Alla fine però a spuntarla è stata Sabaudia, che con un ottimo 3-2, si è portata a casa due punti molto utili in classifica. A parte il quarto set, dove complice la stanchezza, c’è stato un calo di concentrazione dei pontini, la Plus Volleyball è sempre rimasta in gara, dimostrando grandi doti di resilienza e una voglia di vincere non comune. Al margine della partita esordio per lo schiacciatore Mattia Della Rosa, subentrato a Paul Ferenciac, già nel corso del quarto set.

Mattia Della Rosa (Plus Volleyball Sabaudia): “Abbiamo giocato molto bene nei primi due set, dove siamo stati molto concreti sia dal punto di vista tattico che tecnico. Poi, complice un calo di energie da parte nostra, e merito del Bari, che, approfittandosene, è rientrato in gara, abbiamo faticato un po’. Alla fine però il nostro attaccamento alla partita ha premiato e ci ha visti vincitori. E’ il mio esordio in campo con la maglia del Sabaudia ed è stato molto importante per me essere d’aiuto alla squadra. Dobbiamo continuare come stiamo facendo e pensare già alla prossima partita. Una per volta. Il livello del campionato ci costringe a non dormire sugli allori”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Spazio ai giovani con il progetto Volley Borgo Altotevere

A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…

5 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, atto quarto per Rescignano

Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…

5 Agosto 2025
  • Basket

Brunamonti ricorda Bonamico: “Uno avanti nel tempo”

Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Zverev e Khachanov in semifinale

Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…

5 Agosto 2025
  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025