Del Monte® Supercoppa Serie A3
Sarà Fano – Pineto la gara che assegnerà la seconda Supercoppa di A3. L’appuntamento è per sabato 8 aprile alle 20.00
Sarà la Vigilar Fano la testa di serie della Del Monte® Supercoppa A3: i marchigiani ospiteranno dunque l’Abba Pineto nella seconda edizione della Supercoppa dedicata alla Serie A3. Match in programma sabato 8 aprile alle 20.00.
Si è infatti da poco conclusa la Regular Season di Serie A3, che nella giornata di ieri, domenica 2 aprile, ha ufficializzato le varie posizioni in graduatoria ed eventuali piazzamenti nella post season in arrivo.
Pineto era già qualificata come vincitrice della Del Monte® Coppa Italia A3, mentre la Vigilar Fano aveva un bottino di punti in classifica già sufficiente per essere la migliore in Regular Season, in alternativa proprio a Pineto. Le due erano dunque già certe di giocarsi la Supercoppa, ma restava ancora aperto il discorso relativo al fattore campo. La vittoria di Fano a Monselice nell’ultimo turno ha dunque conferito ai marchigiani la possibilità di giocarsi l’evento in casa, che sarà dunque organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la Virtus Fano.
La Supercoppa di Serie A3 si appresta dunque a vivere la sua seconda edizione, che sarà assegnata ancora nelle Marche: era stata infatti la Videx Grottazzolina ad ospitare il primo trofeo, lo scorso 17 aprile, vinto al tie break contro la Tinet Prata di Pordenone.
Finale Del Monte® Supercoppa Serie A3
Sabato 8 aprile 2023, ore 20.00
Vigilar Fano – Abba Pineto
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…