Si è chiusa quest’oggi la fase a gironi della Del Monte Junior League per Verona Volley, che non è riuscita a muovere la classifica nel Girone B, terminando in quinta posizione. Domani pomeriggio, i gialloblù affronteranno la finalina per il 9°/10° posto contro la quinta forza dell’altro raggruppamento.
TOP VOLLEY CISTERNA – VERONA VOLLEY 3-1 (25-21; 23-25; 29-27; 25-23)
Nel terzo impegno, Verona non riesce a raccogliere i primi punti del torneo nonostante la buona prova disputata contro Cisterna, che si impone per 3 a 1. Gli avversari approcciano meglio la sfida e sbloccano il risultato, ma la reazione degli scaligeri non tarda ad arrivare grazie a un secondo set di qualità che rimette il match in parità. L’equilibrio la fa da padrone anche al rientro in campo, con le due squadre che battagliano punto a punto. Ai vantaggi sono i pontini ad avere la meglio, ma la truppa di coach Marconi dimostra buona solidità. Anche nella quarta frazione, nessuna delle due compagini prende il largo, ma alla fine la Top Volley sferra il colpo decisivo e trionfa. In cattedra è salito ancora una volta Massafeli, autore di 22 punti, seguito dai 17 di Signorini. Buona prestazione anche di Mezzani, capace di collezionare 2 ace e 3 muri negli 8 punti complessivi.
ITAS TRENTINO – VERONA VOLLEY 3-0 (25-11; 25-22; 25-16)
Trento si rivela troppo forte per Verona nell’ultimo incontro della fase a gironi, terminato con il punteggio di 3-0 a favore dei trentini. Primo set a senso unico, dove gli scaligeri faticano a contrastare il gioco avversario. Al rientro sul taraflex di Potenza Picena, coach Marconi apporta qualche modifica al sestetto titolare e i suoi ragazzi riescono a compattarsi, cadendo di misura. Nel terzo parziale, l’Itas prende di nuovo in mano le redini della partita e archiviano la pratica. Tra le file gialloblù si è messo in mostra Artoni, che ha messo a terra 9 palloni; 7 punti, invece, per Guardavascio.
Questo pomeriggio l’opposto della Valsa Group Paul Buchegger ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off 5°…
Intramontabile Stan Wawrinka. L'elvetico, che pochi giorni fa ha festeggiato 40 anni durante il Challenger di Napoli, è diventato il…
Inizia bene il cammino di Luciano Darderi all'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino è al 2° turno grazie alla vittoria in…
Allenamento speciale al PalaPanini per la formazione Under 17/Under 19 della società L.A. Muratori Volley Vignola, vincitrice della MV Challenge,…
Cobolli batte Gasquet in tre set e dopo otto sconfitte consecutive ritrova la vittoria nel circuito maggiore. Ai quarti affronterà…
Piacenza 02.04.2025 – Mancano dodici giorni a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trentino che si giocherà…