Del Monte Junior League: i risultati della prima giornata di gare

Del Monte Junior League: i risultati della prima giornata di gare

Oggi ha preso il via la Del Monte Junior League 2023, con la Verona Volley impegnata nelle prime due gare della fase a gironi all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.

VERO VOLLEY MONZA – VERONA VOLLEY 3-0 (25-23; 28-26; 25-21) 

Nel match inaugurale del torneo, Verona dà battaglia ma non riesce a strappare punti contro l’ostica Vero Volley, capace di imporsi con il risultato di 3-0. Gli scaligeri hanno un buon approccio alla partita e si guadagnando cinque lunghezze di vantaggio prima di subire il recupero della compagine brianzola, che sblocca il punteggio. L’equilibrio non si spezza nel secondo parziale, dove il testa a testa si conclude a favore di Monza sul 28-26. Al rientro in campo, gli avversari scavano un solco difficile da colmare e nonostante il tentativo di reazione i ragazzi di coach Marconi non riaprono la sfida. Tre i giocatori in doppia cifra: si tratta di Massafeli, best scorer gialloblù con 14 punti, Signorini (12) e Bonisoli (11). Tre muri, invece, per Mezzani.

CUCINE LUBE CIVITANOVA – VERONA VOLLEY 3-1 (25-15; 19-25; 25-18; 25-17) 

Nella seconda uscita, la truppa scaligera prova a tener testa ai padroni di casa di Civitanova, uscendo però dal campo a mani vuote. La Lube parte forte e si aggiudica senza grosse difficoltà la prima frazione, ma la risposta di Verona è immediata e grazie a un’ottima reazione collettiva riportano il punteggio in parità. I ragazzi di Marconi cercano di dare continuità al gioco espresso, ma i cucinieri riprendono in mano le redini della gara e tornano avanti, prima di mettere il sigillo sul confronto nel quarto set. Tra le file gialloblù si è distinto ancora una volta Bonisoli, libero della prima squadra e autore di 13 punti, uno in più di Guardavascio (12 con due muri) e due in più di Signorini. Sei, invece, gli ace complessivi.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Scatta la Campagna Abbonamenti 2025/26: tutte le info

Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Tommaso Baldini nuovo centrale dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…

11 Luglio 2025
  • Motori

F1, Vasseur potrebbe restare in Ferrari ma con un ruolo diverso!

Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto confermato alla Domotek

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…

11 Luglio 2025
  • Volley

Conferme staff tecnico

Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…

11 Luglio 2025