Del Monte Junior League, Cisterna supera 3-1 Perugia nella finale per il settimo posto

CISTERNA – Termina con una vittoria e la conquista della settima posizione assoluta l’esperienza della Top Volley nella Del Monte Junior League giocata a Civitanova. La marcia di Cisterna targata Francesco Ronsini alla Del Monte Junior League 2023 si conclude quindi con una bella vittoria in finale contro Perugia.

Nella mattinata di sabato 3 giugno i pontini avevano incassato la terza sconfitta negli incontri validi per il Girone B della competizione giovanile giocata nelle marche. Nell’ultimo turno è arriva una sconfitta dopo tre set che ha portato al successo la Vero Volley Monza, match giocato sul campo dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, sede di gioco insieme al Palaprincipi di Potenza Picenza della competizione targata Lega Pallavolo Serie A.

I laziali hanno chiuso al quarto posto con 3 punti grazie alla vittoria su Verona, fanalino di coda nella classifica del Girone B. Una vittoria e tre sconfitte, hanno consentito alla rappresentativa Under 20 della Top VolleyCisterna, realizzata grazie al progetto INSIEMESIAMOPIùFORTI in collaborazione con MARINO PALLAVOLO di approdare all’ultimo atto contro Perugia per la finale del settimo posto vinta per 3-1.

Una partita quella contro Perugia in cui ha brillato tutta la squadra trascinata da un ottimo capitan Finauri che ha chiuso l’incontro con uno score di 24 punti messi a segno. Primo set ben gestito dagli umbri che hanno saputo tenere a freno i cisternesi. Perugia ha mantenuto un più quattro costante in tutto il parziale per poi chiudere 25-18. Nel secondo set i ragazzi di coach Ronsini hanno superato agilmente gli avversari, annientati in ogni momento di gioco, così in 19 minuti la Top Volley ristabilisce la parità e si aggiudica il set 25-12. Terzo set fotocopia del primo a parti inveritite, capitan Finauri e l’opposto Anellucci mettono a terra palle importanti riuscendo a mantenere tre punti di vantaggio sugli umbri per poi chiudere 25-21. Quarto set senza errori per Cisterna e molta indecisione dall’altra parte della rete. I bianco blu fanno lievitare il vantaggio, nel finale una timida reazione che permette a Perugia di agguantare il pareggio, 22-22. Cisterna spinge forte sull’acceleratore e non sbaglia più, 25-22. La Top Volley Cisterna conquista il settimo posto della Junior League, gli under 20 pontini si piazzano davanti a Perugia, Verona e Siena.

Top Volley Cisterna – Perugia: 3-1 (18-25; 25-12; 25-21; 25-22)

Top Volley Cisterna: Amici 6, Martucci, Finauri 24, Turcanu, Nuccitelli, Peduzzi 4, Eramo, Forcina 7, Anellucci 19, Telasio 6, Coscia (L) 1, Abagnale (L). All.: Ronsini

Sir Safety Susa Perugia: Brozzi, Palazzetti 1, Antecini 2, Andreini 7, Broccatelli (L), Modugno 4, Brilli 2, Montini 3, Volpi 5, Guerrini 17, Pace, Mogini 2, Cesarini. All.: Fontana.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025