Piacenza 17.07.2023 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza farà il suo debutto nella Cev Champions League Volley 2024 al PalabancaSport tra il 21 e 23 novembre 2023.
La Cev ha ufficializzato l’elenco delle partecipanti alla prossima Champions League e la formazione biancorossa, al debutto assoluto nella manifestazione, inizierà la sua avventura europea direttamente dal quarto round. Inserita nel gruppo di seconda fascia, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non prenderà parte alle fasi preliminari della manifestazione ed è già certa di essere tra le 20 protagoniste che si giocheranno la più importante manifestazione europea per club.
Saranno cinque i gironi del quarto round. Trento e Civitanova sono teste di serie, Piacenza fa parte del gruppo di seconda fascia. E nel girone sicuramente non affronterà Trento o Civitanova visto che due formazioni dello stesso Paese non possono incontrarsi in questa fase della manifestazione.
Ai Quarti di Finale prenderanno parte le prime classificate di ogni girone mentre le cinque seconde e la migliore terza disputeranno i Play Off con la formula di andata e ritorno con gara di andata in casa della peggiore classificata.
Il sorteggio dei gironi verrà effettuato mercoledì 19 luglio alle ore 12.00 in Lussemburgo presso l’European Broadcasting Centre mentre la Superfinals sia maschile che femminile è in calendario il 4 e il 5 maggio 2024 in sede ancora da stabilire. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nel proprio girone, oltre alle due squadre italiane, non incontrerà certamente la formazione polacca dell’Asseco Resovia, le due tedesche del VfB Friedrichshafen e del SVG Luneburg e i belgi del Knack Roeselare, squadre inserite anche loro in seconda fascia.
Questa la composizione delle quattro fasce:
Prima fascia (teste di serie): Cucine Lube Civitanova e Trentino Itas (Italia), Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e Jastrzebski Wegiel (Polonia), Berlin Recycling Volleys (Germania).
Seconda fascia: Gas Sales Bluenergy Piacenza (Italia), Asseco Resovia Rzeszow (Polonia), VfB Friedrichshafen e SVG Lüneburg (Germania), Knack Roeselare (Belgio).
Terza fascia: Greenyard Maaseik (Belgio), Ziraat Bank Ankara e Halkbank Ankara (Turchia), VK Lvi Praga e CEZ Karlovarsko (Repubblica Ceca).
Quarta fascia: Tours Vb (Francia), Ach Volley Ljubljana (Slovenia), Sport Lisboa e Benfica (Portogallo), e due vincitrici dei turni preliminari.
Il sorteggio verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della CEV.
Prisma Taranto: pianificati gli allenamenti congiunti. Coach Graziosi: “Test utili per capire dove lavorare” La Prisma Taranto Volley ha pianificato…
La Ferrari in crisi, ma c'è qualcosa che in queste settimane va ancora peggio ed è ovviamente collegata anche ai…
Perugia, 04 Agosto 2025 Continuano le soddisfazioni in casa Sir Safety Perugia: i due rappresentanti del club bianconero, impegnati in…
A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…
Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…
Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…