Pallavolo Motta – Negrini CTE Acqui Terme 1-3 ( 21-25, 25-21, 24-26, 19-25)
Debutto amaro per la Pallavolo Motta davanti ai propri tifosi. In una partita sempre in bilico i leoni non riescono a ruggire alla fine subiscono gli ospiti.
Coach Zanardo scende in campo con: Catone al palleggio e Bulfon opposto, Mian e Mazzon in banda, Luisetto e Arienti al centro e Saibene -a sostituire Santi infortunato- libero
Coach Rizzo risponde con: Baratti e Garra sulla diagonale maggiore, Graziani e Bettucchi in posto 4, Esposito e Perassolo al centro, Martina libero.
Prima giornata di campionato difficile per la Pallavolo Motta, all’esordio tra le mura amiche del PalaGrassato capitola contro una temibile Acqui Terme per 1-3. La formazione ospite conquista i suoi primi tre punti da neo promossa nel campionato di Serie A3.
I primi due set raccontano di una partita dal medesimo punteggio, il primo a favore di Acqui Terme che coglie impreparata una Motta troppo leggera e vince 21-25.
Nel secondo parziale invece sono invece i leoni ad imporsi giocando forse il miglior set della partita. È Luisetto a mettere il muro del decisivo 21-25 che porta le formazioni in parità e riapre la partita.
Il terzo set si rivela cruciale per le sorti della partita, in cui i Biancoverdi inziano forte scavandosi un break importante fino al 9-3. La poca lucidità e le difficoltà in ricezione permettono agli ospiti di riaprire il set e comandare fino alla fine in cui i vantaggi sorridimi di nuovo ad una più caparbia Acqui Terme 24-26.
Nel quarto periodo la Pallavolo Motta subisce il break iniziale di 2-0 e poi non riesce a mai a rimettere in discussione, mollando anzitempo una partita difficile e sofferta.
TABELLINO:
Pallavolo Motta: Mazzotti 3, Catone 3, Bulfon 9, Mian 21, Luisetto 9, Arienti 10, Mazzon 11, Nardo ne, D’Annunzio ne, Bortolozzo ne, Lazzaro L, Saibene L.
Negrini CTE Acqui Terme: Perassolo 9, Baratti 1, Stamegna 1, Graziani 21, Morchio 1, Bettucchi 8, Garra 12, Esposito 15, Corrozzato, Cester ne, Passo ne, Russello ne, Martina L, Russo L.
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…