De Cecco: “Per il salto in classifica dobbiamo farci valere in gara!”

A pochi giorni della trasferta delicata a Piacenza, in programma domenica 17 dicembre (ore 16) nella tana della Gas Sales Bluenergy, il capitano della Cucine Lube Civitanova suona la carica. Il palleggiatore Luciano di Cecco, MVP della partita di CEV Champions League vinta martedì sera con il massimo scarto in Belgio contro il Greenyard Maaseik, ha parlato da leader ai microfoni di Radio Arancia, emittente partner del Club cuciniero, durante il programma condotto da Alessandro Ranieri.

Luciano De Cecco: “Il calendario è impegnativo, ma noi ci adeguiamo e diamo tutto. Siamo stato un po’ altalenanti in SuperLega, ma in Champions League finora il cammino è stato molto buono. Nei prossimi giorni ci attendono impegni duri come la trasferta di domenica a Piacenza, la sfida europea in casa di giovedì contro Praga e il boxing day di Santo Stefano all’Eurosuole Forum contro Verona. Inoltre, teniamo molto a dire la nostra in Coppa Italia. Ogni atleta della Lube cerca di dare il massimo in partita. Fino ad oggi, però, non abbiamo dimostrato in campionato di essere un top team, lo dice il nostro quinto posto. Abbiamo vinto gare importanti, ma abbiamo lasciato per strada punti che erano assolutamente da prendere. Agli avversari vanno dati i giusti meriti, ma noi siamo i primi artefici dei nostri passi falsi. In alcune circostanze non siamo stati all’altezza mentalmente e tatticamente. Stiamo lavorando per progredire e alzare il livello, il rischio sennò è di interpretare un ruolo da outsider per arrivare fino in fondo. La grinta e la voglia non ci mancano, ma dobbiamo provare a consolidarci e giocare bene a pallavolo con costanza all’interno delle singole partite. Ci alleniamo bene, ora dobbiamo mettere in pratica tutto quello che sappiamo fare”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Volley, Giovannini: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025
  • Volley

Gabi dopo la semifinale mondiale: “Italia squadra fantastica, merita la finale”

L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…

6 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Velasco dopo Italia-Brasile: “Queste ragazze non mollano mai”

L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…

6 Settembre 2025
  • Volley

YUASA BATTERY TESTIMONIAL DEL TERRITORIO TRA VELA E OPEN DAY

PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…

6 Settembre 2025