Davide Brunetti sceglie ancora la Geetit Bologna

Al via il secondo anno in maglia Geetit per il libero classe ’95 Davide Brunetti.
Dopo una stagione da dimenticare, segnata da un infortunio pesante al tendine d’achille durante la preseason, il giocatore di seconda linea è pronto per una nuova sfida all’ombra delle due torri con tanta voglia di dimostrare alla città di Bologna il suo valore: “Ho deciso di rimanere per due motivi: il primo, per dare un senso di continuità al lavoro iniziato con Coach Marzola due anni fa, dato che l’anno scorso per forza di cose non sono riuscito, il secondo, per colmare un senso di incompiuto per aver dovuto interrompere la stagione praticamente subito e aver giocato solo le ultime gare nel finale”.

Prodotto delle giovanili del Consorzio Vero Volley, con cui ha intrapreso il percorso di crescita fin dall’Under 14, il libero brianzolo ha trascorso la maggior parte della sua carriera in terra lombarda per poi spostarsi in Emilia, dove, dopo una stagione a Portomaggiore ha sposato la causa bolognese.

Una conferma di spessore quindi per Bologna, che fin da subito ha espresso il desiderio di continuare insieme a Brunetti a difendere la seconda linea, in un campionato competitivo e all’interno di una squadra quasi totalmente rinnovata rispetto all’annata trascorsa:

“Mi aspetto una stagione particolare. Le squadre hanno rinnovato tantissimo e ci sarà da faticare fin da subito, ma ugualmente una stagione molto interessante soprattutto per la squadra che stiamo facendo. Sarà una squadra nuova, quindi dovremo metterci del nostro per creare dei meccanismi che magari squadre che hanno rinnovato meno organico non dovranno fare. Con Marco (Marzola n.d.) si lavora bene, prova del fatto che anche l’anno scorso, nonostante una stagione complicata sotto diversi aspetti, siamo riusciti a trovare un buon risultato”.

Articoli recenti

  • Basket

Eurolega, una brutta Olimpia Milano va ko a Dubai

Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More

23 Dicembre 2025
  • Motori

Marc Marquez torna in sella tre mesi dopo l’infortunio: l’annuncio social

Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Fusione commerciale ATP-WTA rinviata: trattative ferme e dialogo rimandato al 2026

Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Dal ritiro temporaneo di Collins al record di Zverev: aggiornamenti dal circuito. Ancora esibizioni per Carlos Alcaraz. Battaglia dei Sessi, Sabalenka sfida Kyrgios in un format discusso

Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Consapevolezza e determinazione: il super 2025 del Tennis Club Cagliari come stimolo per crescere ancora

La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…

23 Dicembre 2025
  • Tennis

Tennis 2026: i primi appuntamenti dell’anno che accendono la nuova stagione

La stagione 2025 si è chiusa in maniera trionfale per l’Italia, con il terzo successo consecutivo in Coppa Davis, ma…

23 Dicembre 2025