D’Amato, “Il coach è attento a tutti, dobbiamo essere sempre pronti”

Mercoledì la Volley Banca Macerata ha affrontato la Smartsystem Fano e la Paoloni Macerata nel Memorial Furiassi-Valenti, due test per verificare la condizione della squadra e due risultati positivi che hanno permesso ai biancorossi di alzare il trofeo, oltre a dare ancora più spazio a tutti i giocatori del roster.

I ragazzi di coach Castellano hanno giocato alcuni set interessanti, soprattutto nell’allenamento con Fano, come racconta lo schiacciatore Davide D’Amato, “Fano che è una buona squadra, la ritroveremo nel nostro girone e ci ha messo in difficoltà nel primo set; non abbiamo avuto il nostro solito approccio positivo alla gara ma poi siamo cresciuti e ho visto una buona pallavolo da parte dei miei compagni. Anche nel test contro la Paoloni siamo andati in crescendo, ma soprattutto ci stiamo concentrando nel vedere cosa riusciamo a mettere in campo, migliorare la nostra tenuta fisica e la sintonia tra noi giocatori, visto che siamo un gruppo quasi tutto nuovo”.

Coach Castellano ha ribadito più volte l’importanza di tutti i componenti del roster, “Sappiamo che non sono solo parole quelle del coach, ci dimostra sempre che è attento a noi che magari non partiamo nel sestetto iniziale. Abbiamo messo altri minuti nelle gambe mercoledì e dobbiamo farci trovare pronti, la stagione che si avvicina sarà lunga e vogliamo essere a disposizione per poter aiutare la squadra”. Vi aspetta domani un nuovo allenamento congiunto, stavolta in trasferta ospiti di Grottazzolina alle 17.30, “Incontriamo un’altra bella squadra, me ne hanno parlato tutti molto bene. Loro giocano in A2, che è la categoria dove vorremmo arrivare noi, quindi sarà interessante confrontarsi contro giocatori forti e dimostrarci all’altezza”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025