D’Amato, “Il coach è attento a tutti, dobbiamo essere sempre pronti”

Mercoledì la Volley Banca Macerata ha affrontato la Smartsystem Fano e la Paoloni Macerata nel Memorial Furiassi-Valenti, due test per verificare la condizione della squadra e due risultati positivi che hanno permesso ai biancorossi di alzare il trofeo, oltre a dare ancora più spazio a tutti i giocatori del roster.

I ragazzi di coach Castellano hanno giocato alcuni set interessanti, soprattutto nell’allenamento con Fano, come racconta lo schiacciatore Davide D’Amato, “Fano che è una buona squadra, la ritroveremo nel nostro girone e ci ha messo in difficoltà nel primo set; non abbiamo avuto il nostro solito approccio positivo alla gara ma poi siamo cresciuti e ho visto una buona pallavolo da parte dei miei compagni. Anche nel test contro la Paoloni siamo andati in crescendo, ma soprattutto ci stiamo concentrando nel vedere cosa riusciamo a mettere in campo, migliorare la nostra tenuta fisica e la sintonia tra noi giocatori, visto che siamo un gruppo quasi tutto nuovo”.

Coach Castellano ha ribadito più volte l’importanza di tutti i componenti del roster, “Sappiamo che non sono solo parole quelle del coach, ci dimostra sempre che è attento a noi che magari non partiamo nel sestetto iniziale. Abbiamo messo altri minuti nelle gambe mercoledì e dobbiamo farci trovare pronti, la stagione che si avvicina sarà lunga e vogliamo essere a disposizione per poter aiutare la squadra”. Vi aspetta domani un nuovo allenamento congiunto, stavolta in trasferta ospiti di Grottazzolina alle 17.30, “Incontriamo un’altra bella squadra, me ne hanno parlato tutti molto bene. Loro giocano in A2, che è la categoria dove vorremmo arrivare noi, quindi sarà interessante confrontarsi contro giocatori forti e dimostrarci all’altezza”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025