D’Amato, “Il coach è attento a tutti, dobbiamo essere sempre pronti”

Mercoledì la Volley Banca Macerata ha affrontato la Smartsystem Fano e la Paoloni Macerata nel Memorial Furiassi-Valenti, due test per verificare la condizione della squadra e due risultati positivi che hanno permesso ai biancorossi di alzare il trofeo, oltre a dare ancora più spazio a tutti i giocatori del roster.

I ragazzi di coach Castellano hanno giocato alcuni set interessanti, soprattutto nell’allenamento con Fano, come racconta lo schiacciatore Davide D’Amato, “Fano che è una buona squadra, la ritroveremo nel nostro girone e ci ha messo in difficoltà nel primo set; non abbiamo avuto il nostro solito approccio positivo alla gara ma poi siamo cresciuti e ho visto una buona pallavolo da parte dei miei compagni. Anche nel test contro la Paoloni siamo andati in crescendo, ma soprattutto ci stiamo concentrando nel vedere cosa riusciamo a mettere in campo, migliorare la nostra tenuta fisica e la sintonia tra noi giocatori, visto che siamo un gruppo quasi tutto nuovo”.

Coach Castellano ha ribadito più volte l’importanza di tutti i componenti del roster, “Sappiamo che non sono solo parole quelle del coach, ci dimostra sempre che è attento a noi che magari non partiamo nel sestetto iniziale. Abbiamo messo altri minuti nelle gambe mercoledì e dobbiamo farci trovare pronti, la stagione che si avvicina sarà lunga e vogliamo essere a disposizione per poter aiutare la squadra”. Vi aspetta domani un nuovo allenamento congiunto, stavolta in trasferta ospiti di Grottazzolina alle 17.30, “Incontriamo un’altra bella squadra, me ne hanno parlato tutti molto bene. Loro giocano in A2, che è la categoria dove vorremmo arrivare noi, quindi sarà interessante confrontarsi contro giocatori forti e dimostrarci all’altezza”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Altro pareggio con Trebaseleghe: ora la stagione decolla

Pareggio è stato a Trebaseleghe? E lo stesso risultato prende forma anche alla VHV Arena. A cambiare, rispetto al primo…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco vince l’ultimo test match della preseason

Ultimo atto di questa preparazione precampionato per Emma Villas Cody Eco Lupi Siena in vista della stagione 2025-2026 che vince…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud, Carbone: “Siamo a Catania perché crediamo in Catania”

Ultimo test match contro Modica vinto per 4 set a 0 A margine dell’amichevole contro Modica, il presidente Pino Carbone ha incontrato…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup: stop Yuasa, in finale va Piacenza

Grottazzolina tiene a tratti il ritmo degli emiliani, reagisce al doppio svantaggio con un terzo set molto positivo, poi però…

11 Ottobre 2025
  • Volley

La Romeo si presenta domenica al Palatigliana. Un possibile annuncio

La Romeo Sorrento è pronta per la presentazione ufficiale che avverrà nel proprio fortino il Palatigliana alle ore 18. Dopo…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Primo impegno al Trofeo Ferramenta Astori per Sonepar Padova

Prosegue la marcia di avvicinamento di Sonepar Padova alla nuova stagione di SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

11 Ottobre 2025