Dalla Gamma Chimica Brugherio arriva alla ErmGroup San Giustino il palleggiatore Jacopo Biffi

Jacopo Biffi è il nuovo palleggiatore della ErmGroup San Giustino

È Jacopo Biffi, classe 2000 e 188 centimetri di altezza, il nuovo palleggiatore della ErmGroup San Giustino per la stagione agonistica 2023/’24 nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Originario di Paderno d’Adda, in provincia di Lecco, proviene dalla Gamma Chimica Brugherio ed è stato avversario della formazione biancazzurra nella stagione appena conclusa. Cresciuto nelle giovanili della Diavoli Rosa (così si chiama la società di Brugherio), ha proseguito il suo percorso con due annate in A3 fino all’estate del 2021, quando è stato ceduto alla Pallavolo Saronno, con la quale ha vinto il campionato di Serie B per poi tornare a Brugherio da titolare di nuovo in A3 e conquistare con la Gamma Chimica la salvezza al termine dello spareggio con lo Stadium Mirandola. Un giovane con prospettive davanti a sé, sul quale la ErmGroup punta molto in un ruolo chiave. “A dire il vero – ha commentato un soddisfatto Biffi – seguo da anni le vicende della Pallavolo San Giustino e nel contempo avevo anche voglia di fare esperienza lontano da casa in un contesto professionistico. Quando allora mi hanno fatto sapere che fra le interessate a me c’era anche San Giustino, non ho avuto il minimo dubbio sulla scelta: ottimo il progetto della dirigenza, che sta lavorando per allestire un organico competitivo e ottimi anche impianti e logistica. Una società ben strutturata per poter ambire a qualsiasi traguardo”. Oltre a essere palleggiatore, Biffi ha anche qualche particolare caratteristica quando è in campo? “Quella di essere a volte efficace in battuta, un fondamentale che sto curando molto e sul quale mi sto sempre più specializzando”.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteUna Farmitalia Saturnia da favola conquista il primo atto della finale per la promozione in A2


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025