Cala l’asso dalla manica il Direttore sportivo Luigi Anastasia che, per la stagione sportiva 2023-2024, si assicura le prestazioni dello schiacciatore di nazionalità bulgara Simeon Topuzliev reduce da una stagione vissuta tra il massimo campionato ungherese dove ha difeso i colori del Macf Bme e il massimo campionato turco dove ha giocato con la maglia del Gümüşsu Gümüşhanespor.
Classe 2000, 191 cm, è dotato di un’elevazione di 345 cm con rincorsa e 330 cm da fermo: un autentico mattatore di difese e ricezioni avversarie, Topuzliev si è fatto valere in giro per il mondo prima di decidere di indossare la maglia della Leo Shoes Casarano con cui affronterà per la prima volta un campionato italiano.
L’atleta bulgaro, oltre a distinguersi con la casacca della nazionale in tutte le competizioni giovanili, ha disputato con ottimi rendimenti diverse stagioni tra Romania, Germania e Bulgaria: si è sempre contraddistinto per le sue grandi doti da attaccante e per una buona fase di muro e di ricezione.
Al cospetto della sua prima esperienza nel bel paese, Topuzliev non vede l’ora di far parlare di sé anche in Italia lasciando trasparire entusiasmo e grande voglia di fare bene dalle sue prime parole: “Sono felice ed entusiasta di trasferirmi in Italia e giocare per il Casarano Volley. Ho sempre voluto mettermi alla prova nel campionato italiano e non vedo l’ora che inizi la preparazione e la stagione. Non vedo l’ora di incontrare tutto lo staff societario e tecnico e i compagni di squadra. A presto”.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…