Dal minivolley alla Serie A3: Lazzaro sarà il vice Santi

Chiedete ad un ragazzino che ha da poco iniziato a giocare a pallavolo qual è il suo sogno, vi risponderà “arrivare in Serie A”, o almeno, per Samuele Lazzaro era così. Ma il percorso da affrontre è difficile, incerto, fatto di gioie ma anche di bocconi amari da mandare giù. Ma forse il segreto è solo combattere un po’ più degli altri. Dal minivolley biancoverde alla prima squadra, “Samu” sarà il secondo libero della Serie A3. “Per me è motivo di grande orgoglio sapere che il Ds Carniel e coach Zanardo abbiano pensato a me. È una ricompensa per tutti questi anni di lavoro, soprattutto quelli in Serie C e D che mi hanno aiutato a crescere nel ruolo del libero. Devo ringraziare il mio allenatore Antonio Cornacchia per aver visto in me le qualità giuste per ricoprire questo ruolo credendo in me e permettendomi di realizzare questo sogno”. 

Hai fatto tutte le giovanili in biancoverde, che emozione si prova a fare il grande salto? 

“Posso dire che finalmente ce l’ho fatta e che tutti i miei sacrifici sono stati ripagati. Darò il massimo il prossimo anno per dimostrare che è stata la scelta giusta cercando di portare ad ogni allenamento tutto ciò che ho imparato in questi anni”. 

In che cosa vorresti migliorare invece? 

“Parto con il dire che avrò davanti a me un grandissimo libero come Sebastiano Santi. Ho avuto l’onore di conoscerlo l’anno scorso e sono molto felice di poter giocare con lui, potrò rubare i suoi segreti e sicuramente migliorare allenandomi insieme. Vorrei migliorare la mia reattività in difesa e sistemare la precisione in ricezione”. 

Quali sono le tue aspettative per la prossima stagione?

“La società ha allestito una squadra davvero competitiva. Ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione con giocatori di livello che possono far divertire il pubblico. Possiamo far tornare grande la pallavolo a Motta vivendo forti emozioni e puntando in alto”. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025