Dal campo alla panchina: Frattini è il nuovo Team Manager

Altra rivoluzione sulla panchina della Gamma Chimica Brugherio. Dopo anni nei panni di giocatore in maglia Diavoli,dalle giovanili alla serie A, Alessandro Frattini lascia la pallavolo giocata e si tuffa nel ruolo di team manager,ricevendo l’eredità dello storico dirigente Flavio Spreafico.

Un’eredità importante quella che oggi raccoglie Alessandro che la società ha ritenuto essere la persona giusta per dare continuità al grande lavoro fatto fino ad oggi, con estrema professionalità, grande entusiasmo, trasmettendo valori e spirito Diavoli, dal “diri” Spreafico. Oggi tutto questo sarà compito di Frattini che accompagnerà in panchina il suo ex compagno di squadra Massimo Piazza, 2° allenatore, e coach Delmati nella quinta stagione in Serie A3 dei Diavoli Rosa.

Le prime dichiarazioni di Alessandro Frattini in veste di team manager: “Dopo tantissime stagioni da atleta, quest’anno ho preso la decisione, anche se con molto dispiacere, di togliere maglia e pantaloncini e di lasciare da giocatore quei campi che mi hanno regalato tante emozioni e grandi soddisfazioni, per cambiare veste e diventare il nuovo Team Manager della mia squadra. Ringrazio Danilo e tutta la società per la fiducia riposta in me nell’affidarmi questo incarico. Sarà strano iniziare la stagione senza essere in campo da giocatore, ma sono molto entusiasta, determinato e motivato a svolgere il mio compito con il massimo impegno, cercando di trasmettere il valore e l’identità di essere “Diavoli” a tutti i ragazzi. È motivo di orgoglio per me, passare dalla parte dello staff in questa società in cui sono cresciuto e diventato uomo. Lo vedo come la continuità di un percorso che mi ha dato moltissimo sia dal punto di vista sportivo che umano. Sarà sicuramente un impegno importante e ci vorrà un po’ di tempo prima di abituarmi, ma di sicuro sarò sin da subito disponibile con responsabilità e serietà per mettermi al servizio della società e della squadra. Grazie a tutti i nostri tifosi per il sostegno che mi avete sempre dimostrato in tutti questi anni e che sono certo ritroverò anche in panchina”.

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024