Da Fiöi all’A2, la promozione in prima squadra di Alessandro Coppa
Si chiude così a quota 4 il reparto centrali, con il giovane biancoblù campione regionale U19.
Da sempre a Cuneo ad ogni stagione si cerca di promuovere uno o più giovani talentuosi del proprio vivaio, ed è anche su questa tradizione che il progetto Fiöi si basa, perché formare gli uomini di domani significa dar loro la possibilità di crescere e continuare il proprio percorso una volta finite le giovanili.
Quest’anno a salire in prima squadra è il centrale Alessandro Coppa, classe 2004 che si è laureato Campione del Piemonte Under 19 lo scorso 7 maggio. In questi giorni Alessandro è alle prese con un altro traguardo, la Maturità scolastica; sì perché oltre ai meriti sportivi, il progetto Fiöi è attento anche ai meriti scolastici, che per la crescita personale vanno di pari passo. Gli facciamo quindi un grande in bocca al lupo!
« Sono rimasto sorpreso e molto contento alla chiamata in prima squadra. La scorsa stagione mi ha fatto crescere molto, disputare due campionati, sia U19 che Serie C è stato davvero importante. La mia crescita la devo soprattutto all’allenatore e a chi lo affiancava nel darmi le indicazioni ad ogni allenamento e durante le partite. Parlando con coach Battocchio ho capito che mi aiuterà molto in questo percorso e a cimentarmi nella nuova esperienza. Farò frutto di tutto quello che vedrò e che imparerò dai giocatori che sono da più anni di me in questo nuovo settore.» – le prime parole di Alessandro Coppa, centrale della serie A2 di Cuneo nella prossima stagione.
« Sono molto contento per tutto il movimento del Cuneo Volley che ci sia un ragazzo del settore giovanile in prima squadra. Credo sia un importante segnale che il Club manda a tutti i suoi “Fiöi”, ovvero che se hanno ambizione e lavorano sodo un giorno anch’essi avranno la possibilità di essere chiamati a far parte del roster della prima squadra della loro Città. Ci siamo senti è mi è sembrato un ragazzo molto consapevole e deciso, per lui sarà un anno importante per imparare tutta una serie di cose della “ pallavolo dei grandi”, ma sono sicuro che il gruppo saprà dargli una grossa mano e per lui sarà una stagione formativa e divertente.» – coach Matteo Battocchio.
La presentazione di Alessandro Coppa avverrà domani, sabato 30 giugno alle ore 10.30, presso la sede della Falegnameria GMG a Dronero, ospiti della Famiglia Marino e in particolare di Alessandro Marino, Socio delegato al settore giovanile e partner del Club biancoblù, per la conferenza stampa ufficiale di fronte alle maggiori testate giornalistiche, televisive e radiofoniche locali.
Stella Testa – Ufficio stampa Cuneo Volley
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…