Cuneo si aggiudica al tie-break l’esordio al PalaEstra di Siena
La Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo porta a casa due punti dalla trasferta toscana.
Vittoria al tie-break per la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo che dopo il recupero di Siena resta concentrata e porta a casa il risultato. Due punti importanti contro una squadra ostica che fanno bene alla classifica e danno fiducia. Ora poco tempo per recuperare, Giovedì 7 dicembre si torna a giocare in casa alle ore 20.30 contro Reggio Emilia.
Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Jensen opposto, Codarin e Volpato centro, Botto e Andreopoulos schiacciatori; Staforini (L).
Coach Graziosi schiera: Nevot palleggio, Krauchuk opposto, Trillini e Copelli al centro, Milan e Pierotti schiacciatori; Bonami (L).
Primo MVP di stagione al PalaEstra, con 22 punti personali, è stato eletto l’opposto danese biancoblù, Mads Kyed Jensen.
Al termine della partita Coach Battocchio: « E’ stata molto bella ed emozionante, soprattutto il secondo set è stato importante vincerlo. Loro hanno fatto già lì degli arrangiamenti, poi nel terzo ancora e per noi è stata un po’ più tosta fare break. Nel tie-break siamo riusciti a reagire, o meglio, ad accettare la battaglia quale è stata. Sono molto contento».
Tra quattro giorni saremo di nuovo in campo, il nostro! La Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo giovedì 7 dicembre alle ore 20.30 scenderà in campo al palazzetto di Cuneo contro Reggio Emilia. Prevendita online attiva su www.liveticket.it oppure acquisto diretto in cassa dalle ore 19.00 del 7 dicembre. Una serata tutta dedicata allo sport, infatti, verrà premiato il Campione d’Italia di Pallapugno, Federico Raviola, fresco di Scudetto e saranno presenti diverse società sportive del territorio invitati a partecipare con le proprie tute di rappresentanza per colorare il palazzetto di tutti i colori dello sport cuneese. Una serata prefestiva da passare tutti insieme a tifare Cuneo!
Emma Villas Siena – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo
2-3 (19-25/22-25/25-21/25-22/10-15)
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile 1, Jensen 22, Volpato 12, Codarin 12, Andreopoulos 7, Botto (K) 10; Staforini (L1); Gottardo 10, Bristot, Cioffi. N.e. Colangelo, Giacomini, Coppa, Giordano (L2).
All.: Matteo Battocchio
II All.: Lorenzo Gallesio
Ricezione positiva: 51%; Attacco: 47%; Muri 14; Ace 6.
Emma Villas Siena: Nevot 2, Krauchuk 22, Copelli 15, Trillini 4, Milan 5, Pierotti 14; Bonami (L1); Tallone 13, Gonzi. N.e. Acuti, Pellegrini, Ivanov, Picuno, Coser (L2)
All.: Gianluca Graziosi.
II All.: Marco Monaci.
Ricezione positiva: 47%; Attacco: 44%; Muri 7; Ace 6.
Durata set: 27’, 30’, 29’, 28’, 18’.
Durata totale: 132’.
Stella Testa – Ufficio stampa Cuneo Volley
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…