Cuneo rafforza ulteriormente al centro con Massimiliano Cioffi

Cuneo rafforza ulteriormente al centro con Massimiliano Cioffi
Milanese di nascita, orobico per scelta con 9 stagioni e una Supercoppa nel palmarès.

Nella rosa cuneese un altro tassello importante, Massimiliano Cioffi, centrale in arrivo da Bergamo, tra le cui fila vinse anche la Supercoppa di A2 nella stagione 21/22.

Il reparto si rafforza con Cioffi che raggiunge Volpato e Codarin già annunciati e chissà, magari ci sarà ancora un innesto, ma non sveliamo troppo.

« Sono molto contento della chiamata di coach Battocchio e di venire a giocare in una società e in una città dove la pallavolo è sempre stata un grande culto. È stata costruita una bella squadra con nomi di rilievo. Gli obiettivi quest’anno saranno importanti, ma sicuramente faticosi da raggiungere dati i roster delle altre squadre in campionato. Sono certo che faremo comunque bene e ci toglieremo delle soddisfazioni.» – le prime parole di Massimiliano Cioffi, centrale della serie A2 di Cuneo nella prossima stagione.

« Ho voluto fortemente l’inserimento di “Max” in squadra, perché oltre ad essere un ragazzo splendido credo abbia delle qualità gigantesche che secondo me finora non sono state viste e apprezzate a fondo. In un campionato di A2 è necessario che tutto il roster sia di livello, gli imprevisti accadono e bisogna essere preparati, gli stati di forma non sono uguali e la qualità dell’allenamento deve essere molto alta, ma soprattutto bisogna sapersi divertire lavorando. Credo che Max sia un giocatore perfetto per questa squadra e sono molto contento che la società sia riuscita a venire incontro alla mia richiesta e alle sue esigenze, concretizzando così l’accordo.» – coach Matteo Battocchio.

La presentazione di Massimiliano Cioffi avverrà domani, mercoledì 28 giugno alle ore 17.30, presso la sede di S.A.V. Autolinee a Villafalletto, ospiti delle Famiglie Zuliani e Ariaudo, partner del Club biancoblù, per la conferenza stampa ufficiale di fronte alle maggiori testate giornalistiche, televisive e radiofoniche locali.

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania cerca riscatto sul campo del Romeo Sorrento

Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025