Cuccarini e Roma pensano già all’A1: “Mercato? Dobbiamo prima fissare il nostro prossimo obiettivo”

. Sono state queste le parole pronunciate la scorsa estate dal direttore generale di Roma Volley Club, Roberto Mignemi, per convincere il coach Giuseppe Cuccarini a sposare la causa, e le due parti sono andate subito a nozze. Quello che è accaduto dopo sono 23 vittorie su 24 gare giocate sin qui tra regular season e pool promozione. Una cavalcata imperiale che si è tradotta inevitabilmente nella promozione diretta, e anticipata, nella massima seria proprio come si era prefissato il club capitolino.

– racconta oggi Cuccarini sulle colonne del Corriere dello Sport intervistato dal collega Carlo Lisi –

“ – aggiunge Cuccarini –

Come si dice spesso nello sport in questi casi, squadra che vince non si cambia, e per Roma sarà in parte così. Il livello generale della formazione allenata quest’anno da Cuccarini è già molto alto e dunque gran parte delle titolari sarà confermata anche in A1, ma per costruire la squadra che verrà bisognerà necessariamente – spiega ancora Cuccarini –

foto Lega Volley Femminile

Di sicuro, al momento, si sa solo che le Wolves lasceranno Guidonia per tornare a giocare a Roma. Non al Palazzetto dello Sport dell’Eur come in occasione della loro prima apparizione in A1, ritenuto troppo costoso e “grande”, ma bensì nel restaurato Palazzetto dello Sport di via Apollodoro dove il tifo de “Il Branco” si farà sentire molto di più.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Maar: “Non penso al nostro avversario ma solo a come lo affronterò”.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 13 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e…

10 Aprile 2025
  • Volley

Il Volley S3 fa tappa al Villaggio per la Terra di Roma

Gioco di squadra, divertimento e attenzione per il nostro Pianeta. La Federazione Italiana Pallavolo, attraverso il Volley S3, è ancora una volta…

10 Aprile 2025
  • Volley

Beach Pro Tour Elite16 di Saquarema: Main Draw conquistato per Scampoli e Bianchi

E’ iniziato a Saquarema (Brasile) il secondo Elite16 della stagione del Beach Pro Tour 2025. Claudia Scampoli e Giada Bianchi hanno affrontato e battuto nel turno di qualificazione…

10 Aprile 2025
  • Volley

LOVB: assegnati i premi per la stagione 2025; Kelsey Cook è l’MVP del campionato

A poche ore dall’inizio delle LOVB Finals, che assegneranno il primo scudetto della storia della lega americana, la League One…

10 Aprile 2025
  • Volley

Un’emozione che si rinnova: Cengia e il ritorno in Puglia

Conosce bene l’atmosfera, il clima, l’ambiente. E anche la squadra avversaria. Sì, li conosce meglio di qualsiasi atleta del Belluno…

10 Aprile 2025
  • Volley

Coach Michele Totire: “Vogliamo disputare gara 3”

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, è pronta a…

10 Aprile 2025