Crisi totale allo Skra Belchatow: destituito il presidente Konrad Piechocki

Di Redazione

Venti di bufera sul PGE Skra Belchatow, prossimo avversario della Valsa Group Modena nelle semifinali di CEV Cup maschile. Ai disastrosi risultati della stagione dei gialloneri (l’exploit europeo è una luminosa eccezione) si aggiunge la crisi societaria, culminata oggi nella destituzione del presidente Konrad Piechocki da parte del consiglio di sorveglianza della società. La carica sarà occupata ad interim da Piotr Bielarczyk fino all’elezione di un nuovo presidente: tra i principali candidati al posto di Piechocki, che guidava il club dal 2007, secondo i media polacchi ci sono gli ex giocatori Jacek Pasinski e Marcin Mozdzonek.

Nei giorni scorsi la stampa aveva cominciato a riportare notizie sulla difficile situazione finanziaria del club: i giocatori lamentano ritardi nel pagamento degli stipendi e avrebbero addirittura minacciato uno “sciopero” nella prossima partita di campionato contro lo Czarni Radom e in quella di CEV Cup a Modena (in programma mercoledì 8 marzo). Piechocki era intervenuto per smentire le presunte inadempienze dello sponsor PGE, ma ciò non ha evitato il clamoroso cambio al timone della società.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025