Cresce l’attesa in città per la sfida decisiva contro Catania. In palio il primo posto

Il gran giorno è quasi arrivato. La sfida tra Ortona e Catania può definirsi una semifinale a tutti gli effetti, dato che la vincente sfiderà una tra Fano e Pineto per accedere direttamente in Serie A2.

 

Gli avversari di Catania sono capitolati malamente in Coppa Italia, perdendo sia contro Pineto che contro Tuscania. Sfortunate anche le ultime due uscite di campionato con gli etnei che hanno perso due sfide importantissime, entrambe tra le mura amiche e con un palazzetto pieno all’inverosimile contro Lecce (1-3) e Casarano (0-3).

Proprio questi due scivoloni interni hanno permesso alla Sieco di agganciare gli avversari a 57 punti. Tuttavia, grazie ad un maggior numero di vittorie (21 quelle di Ortona, 18 quelle di Catania), la Sieco è di fatto balzata al comando del Girone Blu.

Nonostante questa striscia negativa, la Farmitalia Catania rimane una squadra forte e pericolosa e per giunta con tanta voglia di riscatto.

«Arriviamo a questa decisiva gara con la consapevolezza di aver lottato su ogni pallone per tutto l’arco della regular season» commenta Coach Nunzio Lanci. «Arriviamo a questa sfida pronti e con la consapevolezza di dover dare ancora una volta il massimo per arrivare a centrare l’obiettivo che ci eravamo dati all’inizio di questa regular season».

Nel frattempo rientrano anche le (piccole) emergenze che si erano presentate prima della vittoriosa gara contro il Bari. Marshall e il neo acquisto Cunha non erano al 100% in terra di Puglia ma ora hanno perfettamente recuperato.

«Ci stiamo preparando al meglio sempre con tanto rispetto nei confronti di un Catania che è rimasta con merito in testa alla classifica per gran parte del campionato. D’altro canto, alla resa dei conti anche noi siamo in cima e i miei ragazzi conoscono bene il loro valore e io ho molta fiducia in loro».

L’attesa è grande anche per i non addetti ai lavori. Sono infatti già molti i BIGLIETTI DI INGRESSO A 2€ venduti a tifosi non solo di Ortona, ma anche di Lanciano e di paesi del circondario. Si prevede quindi una discreta affluenza di pubblico per una sfida molto importante, sebbene non cruciale per gli obiettivi degli adriatici.

Sarà possibile acquistare i biglietti A SOLI 2€ anche VENERDÌ 31 MARZO dalle ore 17 alle ore 19.30 presso la Segreteria della Sieco Impavida Ortona nel Palasport Comunale di via Papa Giovanni XXIII. Il botteghino aprirà invece domenica a partire dalle ore 16.00.

Fischio di inizio previsto per le ore 18.00 di domenica 2 aprile. La gara sarà diretta da JACOBACCI Sergio (Bergamo) e SALVATI Serena (Roma).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024