Cormio: “Sette team a caccia del titolo! Dico la mia sul calendario”

Reduce dalla tradizionale tre giorni di chiusura del Volley Mercato a Bologna, il direttore generale biancorosso Beppe Cormio dice la sua sul calendario della Cucine Lube Civitanova nella SuperLega Credem Banca 2023/24. Il dirigente biancorosso parla di un sostanziale equilibrio tra le contendenti e nella successione dei turni, ma manifesta il proprio timore relativo ai problematici incastri con le coppe italiane e internazionali che vedranno in lizza il team marchigiano. Chiosa finale con tanto di appello ai sostenitori della Lube. L’esordio degli uomini di Chicco Blengini in campionato è previsto in casa con Monza domenica 22 ottobre 2023.

Dg Beppe Cormio:

“Il mio cavallo di battaglia da 30 anni a questa parte è che prima o dopo bisogna giocare con tutti e non bado molto alla successione degli incontri. Da quando il calendario è diventato così compresso e si sono aggiunti altri impegni, come Supercoppa, Coppa Italia e Champions League, vado più a vedere gli incastri tra competizioni. In questo caso il nostro cammino si complica un po’. Il quadro della Regular Season mi sembra equo, nel girone di andata ospiteremo squadre come Monza, Perugia e Trento, al ritorno avremo in casa Milano, Modena e Piacenza. Non va tanto bene, però, che alcuni impegni siano molto vicini ad altri tornei. Presumibilmente, giocheremo la Supercoppa nel lontano nord. Anche se hanno cercato di avvicinarci un po’ con la trasferta a Padova del secondo turno, due giorni dopo giocheremo la Semifinale del primo trofeo stagionale e non sarà facile prepararci, visto il viaggio in pullman. Avremo anche un turno di Champions vicinissimo al match con Modena, per fare un altro esempio. Mi preoccupano questi calcoli, ma il torneo è equilibrato con almeno sette pretendenti allo Scudetto. Il numero dei big match supera le partite sulla carta un po’ più morbide. Adesso è difficile valutare ciò che viene estratto o programmato dalle macchine, mentre dobbiamo essere contenti di tornare a giocare davanti a un grande pubblico. C’è stata una buona risposta nella prima parte della Campagna Abbonamenti. Invito tutti i tifosi a manifestare affetto e a prendere le tessere stagionali. Abbiamo bisogno di loro. Sarà uno spettacolo già nei primi due match casalinghi, con Monza e Perugia. Sono fiducioso, promettiamo battaglia”.

Articolo precedenteÈ nata la Sir Susa Vim Perugia!

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025