Corea del Sud: l’Expressway vola in finale contro le Pink Spiders

Sarà l’Expressway a contendere alle Heungkuk Life Pink Spiders di Marcello Abbondanza il titolo della V-League femminile coreana. Dopo aver vinto Gara 1 contro la Hyundai E&C Hillstate, la squadra di Gimcheon si è ripetuta anche davanti al suo pubblico, eliminando così la squadra che aveva dominato la prima parte della stagione, ma che non è più riuscita a riprendersi dopo l’infortunio di Yasmeen Bedart-Ghani. La seconda sfida si è chiusa con un netto 3-0 (25-23, 25-22, 25-17), firmato questa volta dalla schiacciatrice Park Jeong-Ah con 21 punti più che da Katherine Bell (ferma a quota 19).

La finale si disputerà al meglio delle 5 partite, con le prime due mercoledì 29 marzo e venerdì 31 in casa delle Pink Spiders; Gara 3 (domenica 2 aprile) e l’eventuale Gara 4 (martedì 4) si giocheranno invece sul campo dell’Expressway, e infine giovedì 6 aprile si tornerà eventualmente a Incheon per la sfida decisiva.

Nel campionato maschile, intanto, è in parità la serie tra Hyundai Skywalkers e Kepco Vixtorm: dopo il tie break di Gara 1, anche la seconda sfida si è chiusa con lo stesso punteggio, ma questa volta a favore di Thijs Ter Horst (24 punti) e compagni. Sarà dunque la “bella” di martedì 28 marzo, sul campo degli Skywalkers, a decidere chi affronterà in finale i KAL Jumbos campioni uscenti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025
  • Tennis

ATP Toronto, la finale Shelton-Khachanov interrotta per la vittoria della Mboko a Montreal

Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…

8 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Suliani confermato preparatore

Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…

8 Agosto 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, ecco il nuovo cda e il logo

Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…

8 Agosto 2025
  • Volley

La Sviluppo Sud Catania accoglie Jan Feri: “Pronto a dare il massimo”

La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…

8 Agosto 2025