Corea del Sud: l’Expressway vola in finale contro le Pink Spiders

Sarà l’Expressway a contendere alle Heungkuk Life Pink Spiders di Marcello Abbondanza il titolo della V-League femminile coreana. Dopo aver vinto Gara 1 contro la Hyundai E&C Hillstate, la squadra di Gimcheon si è ripetuta anche davanti al suo pubblico, eliminando così la squadra che aveva dominato la prima parte della stagione, ma che non è più riuscita a riprendersi dopo l’infortunio di Yasmeen Bedart-Ghani. La seconda sfida si è chiusa con un netto 3-0 (25-23, 25-22, 25-17), firmato questa volta dalla schiacciatrice Park Jeong-Ah con 21 punti più che da Katherine Bell (ferma a quota 19).

La finale si disputerà al meglio delle 5 partite, con le prime due mercoledì 29 marzo e venerdì 31 in casa delle Pink Spiders; Gara 3 (domenica 2 aprile) e l’eventuale Gara 4 (martedì 4) si giocheranno invece sul campo dell’Expressway, e infine giovedì 6 aprile si tornerà eventualmente a Incheon per la sfida decisiva.

Nel campionato maschile, intanto, è in parità la serie tra Hyundai Skywalkers e Kepco Vixtorm: dopo il tie break di Gara 1, anche la seconda sfida si è chiusa con lo stesso punteggio, ma questa volta a favore di Thijs Ter Horst (24 punti) e compagni. Sarà dunque la “bella” di martedì 28 marzo, sul campo degli Skywalkers, a decidere chi affronterà in finale i KAL Jumbos campioni uscenti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025