Di
Arriva una sconfitta per la Montesi Volley Pesaro nell’andata dei quarti di finale della . I biancorossi nel pomeriggio di sabato hanno ospitato l’Aurora Volley Appignano al PalaKennedy di Pesaro.
La cronaca
Il primo set è della formazione ospite che rimonta lo svantaggio iniziale e chiude col 16-25. I biancorossi partono col piede giusto, obbligano Appignano al time-out sul 10-6, ma al ritorno in campo perdono il controllo del parziale. Anche il secondo set sorride ad Appignano. La squadra di Coach Nardi resiste alla lotta punto a punto e con Luigi Carbone inizia a costruire un margine di vantaggio rassicurante. Nulla da fare per i biancorossi che provano ad inseguire, ma si arrendono al 17-25.
Il terzo set è della Montesi. I ragazzi di Coach Tropeano partono al massimo e riescono a mantenere il vantaggio nonostante la serie di punti realizzata da Massei, Carbone e Coppari che fissano il punteggio sul 12-12. I biancorossi hanno la forza di rimettere la testa avanti e chiudere col 25-21. Da segnalare l’ingresso in campo di Cristiano Francesco che offre ai suoi l’esperienza necessaria per restare momentaneamente in partita.
Appignano chiude i discorsi nel quarto set. La formazione ospite torna a spingere con decisione, mentre i biancorossi dalla parte opposta commettono qualche errore di troppo. Al termine del quarto set è 14-25. Festeggia la formazione allenata da Coach Nardi che vince l’incontro per tre set a uno.
I biancorossi torneranno in campo settimana prossima, quando inizierà la seconda fase del campionato di . Invece, il ritorno dei quarti di finale della contro l’Aurora Volley Appignano è in programma l’8 febbraio 2023.
Adesso è ufficiale: Monica De Gennaro non vestirà più la maglia della nazionale. Il libero, forse il più forte di…
Il campionato della Prisma La Cascina Volley Taranto prenderà il via domenica 19 ottobre a Fano, mentre il primo impegno…
È partita la campagna abbonamenti della ErmGroup Volley Altotevere per la stagione agonistica 2025/’26, che vedrà la compagine biancazzurra impegnata…
Quinto appuntamento precampionato – sesto test effettivo – per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in un anticipo di stagione…
All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…
Prima del match, importanti dichiarazioni del presidente Carbone Ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 per la Sviluppo Sud Catania,…