Dopo l’exploit di San Giustino la Vigilar Fano è tornata in palestra per preparare la sfida di Coppa Italia contro Macerata (Palas Allende mercoledi ore 20.30), in un derby da “dentro o fuori” e che mette di fronte due tra le migliori squadre del campionato. I maceratesi infatti vengono dal corroborante successo contro Pineto e sono quarti in campionato mentre i virtussini sono reduci da due vittorie consecutive contro avversarie temibili (Garlasco e San Giustino).
L’ultimo derby giocato risale al famoso 8 dicembre scorso, giorno in cui Fano, trascinata dal proprio pubblico, riuscì ad avere la meglio al termine di cinque set combattutissimi e due ore e mezzo di battaglia.
La gara di mercoledì è secca e non sono ammessi errori: la Med Store Tunit si presenterà con un Lazzaretto in più, un rinforzo decisamente importante che alla lunga potrà incidere sulla stagione. Ma non solo: l’altro nuovo arrivo, Luisetto, sta garantendo punti a muro ed in attacco mentre l’opposto Morelli sta attraversando un momento di forma invidiabile.
Fano però non è da meno vantando un organico giovane ma importante: mister Castellano proverà a recuperare gli acciaccati Marks e Gozzo anche se ancora una volta sarà la forza del gruppo a fare la differenza.
Un quarto di finale dunque che vale la qualificazione alla final four di Coppa Italia: “Bella sfida – afferma l’esperto centrale virtussino Mario Ferraro – è un derby e noi giocheremo per vincere. Dovremo scendere in campo e affrontare l’avversario a viso aperto, dopo aver recuperato le energie post San Giustino”.
USVF
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…