Coppa Italia, Mario Ferraro: “E’ un derby, sarà una bella sfida”

Dopo l’exploit di San Giustino la Vigilar Fano è tornata in palestra per preparare la sfida di Coppa Italia contro Macerata (Palas Allende mercoledi ore 20.30), in un derby da “dentro o fuori” e che mette di fronte due tra le migliori squadre del campionato. I maceratesi infatti vengono dal corroborante successo contro Pineto e sono quarti in campionato mentre i virtussini sono reduci da due vittorie consecutive contro avversarie temibili (Garlasco e San Giustino).

L’ultimo derby giocato risale al famoso 8 dicembre scorso, giorno in cui Fano, trascinata dal proprio pubblico, riuscì ad avere la meglio al termine di cinque set combattutissimi e due ore e mezzo di battaglia.

La gara di mercoledì è secca e non sono ammessi errori: la Med Store Tunit si presenterà con un Lazzaretto in più, un rinforzo decisamente importante che alla lunga potrà incidere sulla stagione. Ma non solo: l’altro nuovo arrivo, Luisetto, sta garantendo punti a muro ed in attacco mentre l’opposto Morelli sta attraversando un momento di forma invidiabile.

Fano però non è da meno vantando un organico giovane ma importante: mister Castellano proverà a recuperare gli acciaccati Marks e Gozzo anche se ancora una volta sarà la forza del gruppo a fare la differenza.

Un quarto di finale dunque che vale la qualificazione alla final four di Coppa Italia: “Bella sfida – afferma l’esperto centrale virtussino Mario Ferraro – è un derby e noi giocheremo per vincere. Dovremo scendere in campo e affrontare l’avversario a viso aperto, dopo aver recuperato le energie post San Giustino”.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna 2025, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025