Torna al PalaBarton la Sir Safety Susa Perugia.
Chiuso al primo posto il girone dei Playoff Challenge, per i Block Devils arriva il momento della semifinale in gara unica contro la quarta classificata, la Valsa Group Modena. Si gioca domani pomeriggio a Pian di Massiano, fischio d’inizio nell’impianto perugino, con diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv, alle ore 18:00.
Dopo una settimana di buon lavoro, ultimi allenamenti pregara per i ragazzi di coach Anastasi che faranno studio tattico e seduta tecnica oggi pomeriggio con rifinitura finale domattina dopo la quale lo staff tecnico bianconero deciderà la formazione da mandare in campo. Dopo l’ampio turnover di domenica scorsa a Padova dovrebbero essere della contesa al fischio d’inizio Giannelli in regia, Herrera in diagonale, Flavio e Russo coppia di centrali, Leon e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
La Valsa Group Modena, reduce dalla vittoria casalinga nell’ultimo turno del girone contro Verona determinante per l’accesso in semifinale, arriva a Perugia per giocarsela a viso aperto conscia anche della buona prova sempre al PalaBarton disputata lo scorso 25 aprile nella quarta giornata del girone. Coach Giani probabilmente proseguirà a dare fiducia ai giocatori che hanno disputato i Playoff Challenge. Un 6+1 di partenza potrebbe essere quello con Bruno in regia, Sala a chiudere la diagonale, Sanguinetti e Stankovic al centro della rete, il belga Rousseaux in coppia con Rinaldi in posto quattro e Rossini a guidare la seconda linea.
La società bianconera comunica che domani le porte del PalaBarton apriranno alle ore 16:30 circa. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A1 – A3 – B2 – B3. La società ricorda che la biglietteria all’interno del palazzetto aprirà alle ore 14:30 per l’acquisto dei biglietti per il match.
Quarantaquattro i precedenti tra le due formazioni. Ventiquattro le vittorie della Sir Safety Susa Perugia, venti le affermazioni della Valsa Group Modena. L’ultimo confronto diretto pochi giorni fa, il 25 aprile, per la quarta giornata del girone dei Playoff Challenge sempre al PalaBarton con vittoria di Perugia in tre set (25-22, 25-21, 34-32).
Nessun ex in campo tra le due formazioni. C’è un ex invece in panchina perché Andrea Anastasi, tecnico di Perugia, è stato da giocatore nelle fine della Panini Modena dal 1980 al 1983.
Il match di domani tra Perugia e Modena sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18:00 con la telecronaca di Andrea Cruciani.
Aggiornamenti live a cura dell’ufficio comunicazione bianconero per Perugia-Modena sui canali social della Sir Safety Susa Perugia.
Un’ampia sintesi di Perugia-Modena sarà trasmessa in replica lunedì alle ore 20:30 sul canale 10 di Umbria TV, televisione ufficiale della Sir Safety Susa Perugia.
SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli-Herrera, Flavio-Russo, Leon-Semeniuk, Colaci libero. All. Anastasi.
VALSA GROUP MODENA: Bruno-Sala, Sanguinetti-Stankovic, Rousseaux-Rinaldi, Rossini libero. All. Giani.
Arbitri: Andrea Pozzato – Massimiliano Giardini
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…