Contro Cuneo la prima del 2023

MOTTA DI LIVENZA – Seconda gara di ritorno, e prima del 2023, di questo campionato di A2 targato CREDEM BANCA e al PalaBarbazza di San Donà di Piave sabato sera arriva la BAM Acqua San Bernardo Cuneo per una sfida che per i biancoverdi significa ennesima occasione per provare a svoltare in una stagione difficile, costellata di sfortune e ostacoli, ma che non ha scalfito minimamente la voglia di provarci “fino alla fine” come direbbero dalle parti di Torino.

Cuneo arriva a San Donà dopo aver perso l’imbattibilità in casa nella prima gara di ritorno contro Brescia per 1 a 3 (medesimo risultato della prima di andata), ottava in classifica a quota 20 punti e con tanta voglia di riscattare la sconfitta contro i tucani appunto e iniziare così il 2023 nel migliore dei modi. L’HRK Motta di Livenza ha iniziato il ritorno con la sconfitta a Reggio nel giorno di Santo Stefano per 3 a 1 consapevole di aver perso un’altra occasione per provare a risalire una classifica sempre più complicata. All’andata la spuntò Cuneo per 3 a 0 con parziali però combattuti, nella passata stagione tutti i precedenti sono in favore dei piemontesi che vinsero per 3 a 0 entrambe le gare della regular season, mentre nelle due sfide play off riuscirono ad avere la meglio solo al tie-break.

Con ogni probabilità Massimiliano Giaccardi dovrebbe schierare i suoi con Pedron al palleggio e Santangelo opposto, capitan Botto e Parodi attaccanti di mano, Sighinolfi e Codarin al centro e Bisotto (che dovrebbe aver recuperato dopo l’infortunio contro Brescia) libero. Milo Zanardo dovrebbe rispondere con Acquarone a dettare tempi e modi e Cavasin di contromano, Pol e Kordas martelli ricevitori, Acuti e Trillini al centro e Capitan Leo Battista libero.

Direttori di gara i signori Anthony Giglio ed Emilio Sabia.

Diretta Streaming su volleyballworld.it sabato 07 Gennaio ore 18,00.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Terni Volley Academy, i Dragons tornano ‘a casa’

I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ritmo e intesa, a Ravenna prove tecniche di campionato

Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…

5 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo, la gara elite in diretta live

Dopo una prima parte di 47,4 km con il Col du Moulin à Vent (4 chilometri al 5,1%), inizieranno due…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Fritz eliminato, avanza Rune

Cadono ancora teste di serie al Masters 1000 di Shanghai. La domenica è iniziata con l'eliminazione di Taylor Fritz. Lo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Avimecc Modica: buone indicazioni dall’allenamento con la Domotek

Secondo allenamento congiunto prima dell’inizio della stagione per l’Avimecc Modica, che ieri, al “PalaCalafiore” di Reggio Calabria è stata ospite…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Errani/Paolini-Kato/Stollar, la finale live del doppio al Wta Pechino

Sinner-Griekspoor domenica LIVE su Sky Sport atp shanghai Archiviato l'esordio con Altmaier, Jannik Sinner tornerà in campo domenica (2° match…

5 Ottobre 2025