MOTTA DI LIVENZA – Seconda gara di ritorno, e prima del 2023, di questo campionato di A2 targato CREDEM BANCA e al PalaBarbazza di San Donà di Piave sabato sera arriva la BAM Acqua San Bernardo Cuneo per una sfida che per i biancoverdi significa ennesima occasione per provare a svoltare in una stagione difficile, costellata di sfortune e ostacoli, ma che non ha scalfito minimamente la voglia di provarci “fino alla fine” come direbbero dalle parti di Torino.
Cuneo arriva a San Donà dopo aver perso l’imbattibilità in casa nella prima gara di ritorno contro Brescia per 1 a 3 (medesimo risultato della prima di andata), ottava in classifica a quota 20 punti e con tanta voglia di riscattare la sconfitta contro i tucani appunto e iniziare così il 2023 nel migliore dei modi. L’HRK Motta di Livenza ha iniziato il ritorno con la sconfitta a Reggio nel giorno di Santo Stefano per 3 a 1 consapevole di aver perso un’altra occasione per provare a risalire una classifica sempre più complicata. All’andata la spuntò Cuneo per 3 a 0 con parziali però combattuti, nella passata stagione tutti i precedenti sono in favore dei piemontesi che vinsero per 3 a 0 entrambe le gare della regular season, mentre nelle due sfide play off riuscirono ad avere la meglio solo al tie-break.
Con ogni probabilità Massimiliano Giaccardi dovrebbe schierare i suoi con Pedron al palleggio e Santangelo opposto, capitan Botto e Parodi attaccanti di mano, Sighinolfi e Codarin al centro e Bisotto (che dovrebbe aver recuperato dopo l’infortunio contro Brescia) libero. Milo Zanardo dovrebbe rispondere con Acquarone a dettare tempi e modi e Cavasin di contromano, Pol e Kordas martelli ricevitori, Acuti e Trillini al centro e Capitan Leo Battista libero.
Direttori di gara i signori Anthony Giglio ed Emilio Sabia.
Diretta Streaming su volleyballworld.it sabato 07 Gennaio ore 18,00.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…