MOTTA DI LIVENZA – Seconda gara di ritorno, e prima del 2023, di questo campionato di A2 targato CREDEM BANCA e al PalaBarbazza di San Donà di Piave sabato sera arriva la BAM Acqua San Bernardo Cuneo per una sfida che per i biancoverdi significa ennesima occasione per provare a svoltare in una stagione difficile, costellata di sfortune e ostacoli, ma che non ha scalfito minimamente la voglia di provarci “fino alla fine” come direbbero dalle parti di Torino.
Cuneo arriva a San Donà dopo aver perso l’imbattibilità in casa nella prima gara di ritorno contro Brescia per 1 a 3 (medesimo risultato della prima di andata), ottava in classifica a quota 20 punti e con tanta voglia di riscattare la sconfitta contro i tucani appunto e iniziare così il 2023 nel migliore dei modi. L’HRK Motta di Livenza ha iniziato il ritorno con la sconfitta a Reggio nel giorno di Santo Stefano per 3 a 1 consapevole di aver perso un’altra occasione per provare a risalire una classifica sempre più complicata. All’andata la spuntò Cuneo per 3 a 0 con parziali però combattuti, nella passata stagione tutti i precedenti sono in favore dei piemontesi che vinsero per 3 a 0 entrambe le gare della regular season, mentre nelle due sfide play off riuscirono ad avere la meglio solo al tie-break.
Con ogni probabilità Massimiliano Giaccardi dovrebbe schierare i suoi con Pedron al palleggio e Santangelo opposto, capitan Botto e Parodi attaccanti di mano, Sighinolfi e Codarin al centro e Bisotto (che dovrebbe aver recuperato dopo l’infortunio contro Brescia) libero. Milo Zanardo dovrebbe rispondere con Acquarone a dettare tempi e modi e Cavasin di contromano, Pol e Kordas martelli ricevitori, Acuti e Trillini al centro e Capitan Leo Battista libero.
Direttori di gara i signori Anthony Giglio ed Emilio Sabia.
Diretta Streaming su volleyballworld.it sabato 07 Gennaio ore 18,00.
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…
Nel 2025 i tornei ATP Challenger 175 hanno confermato il loro ruolo di autentico trampolino di lancio verso i palcoscenici…
Un buon ranking non basta. La classifica è figlia dei risultati, ovviamente, ma la vittoria in un torneo ATP è…
Sanzionati il patron e il club, a cui erà già stato inflitto un -5 per irregolarità amministrative, che scende così…
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, giovani talenti e famiglie: ben 16 formazioni Under 14 in campo, divise…
Cinque i tornei che verranno disputati da venerdì 2 a domenica 11 gennaio, due del circuito ATP, due del circuito…